Estate in diretta, drammatico annuncio di Gianluca Semprini: “È morto”
“È morto, non ce l’ha fatta”: annuncio doloroso in diretta su Rai1 da Semprini e De Girolamo
Nella puntata di oggi di Estate in diretta, mercoledì 16 agosto, Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo addolorati e provati hanno dovuto dare una triste notizia in diretta: dopo giorni di agonia e di lotta tra la vita e la morte, nelle scorse ore si è spento Luigi Puccini. Il conduttore e giornalista, nel dettaglio, ha rivelato:
“Le speranze erano pochissime ed alla fine Luigi Puccini non ce l’ha fatta ed è morto proprio nel giorno di Ferragosto.”
Il talk di Rai1 aveva seguito questa triste vicenda sin dall’inizio ed aveva raccolto le parole struggenti della moglie. Quest’ultima, dopo aver raccontato la lunga vita insieme al pensionato non ha nascosto di non avere speranze sul recupero del marito e ne parlava al passato.
Gianluca Semprini provato per la morte del pensionato: “Un unico colpo gli è stato fatale”
Il conduttore di Estate in diretta, insieme a Nunzia De Girolamo, ha poi riassunto brevemente chi ha ucciso Luigi Puccini, il pensionato di 75 anni che si è spento ieri sera. L’uomo era seduto in un bar in provincia di Lucca, più precisamente ad Altopascio a bersi il suo cappuccino con una brioche poi sulla sua strada ha incrociato una coppia e da lì è partita la tragedia. Stando alle ricostruzioni di alcuni testimonio il giovane, convinto che l’uomo avesse lanciato uno sguardo di troppo alla sua fidanzata, è andato verso di lui per chiedergli spiegazioni, Puccini si è alzato perché non aveva capito la situazione ed è stato colpito. Gianluca Semprini ha concluso:
“Il ragazzo lo colpisce con un unico pugno fatale con cui ha sbattuto la testa.”
Le condizioni del pensionato sin da subito sono apparse critiche e l’uomo è finito in coma per qualche giorni per poi spegnersi ieri sera.
Estate in diretta, i conduttori colpiti dalla scomparsa di Luigi Puccini
Lo spazio dedicato al pensionato si è concluso con il cordoglio dei due conduttori. Nunzia De Girolamo ha infatti ammesso triste e provata: “Abbracciamo la signora per questo lutto.” Ed a lei si è unito Gianluca Semprini. Puntata molto particolare quella di oggi del talk di Rai1 non solo per gli argomenti e gli annunci drammatici in diretta ma anche perché, in apertura, infatti Nunzia De Girolamo è svenuta.