“Elisa Isoardi torna su Rai1 perché raccomandata”: arriva la replica piccata
Elisa Isoardi torna su Rai1 alla conduzione di Linea Verde Life: “Non c’entra il ‘vento di destra’”
Sono passati quattro anni da quando Elisa Isoardi ha lasciato la conduzione de La prova del cuoco e di conseguenza Rai1. Adesso, però, per la Isoardi si sono aperte nuove strade perché da lunedì 16 settembre sarà lei la nuova conduttrice di Linea Verde Life e già c’è chi assicura che tale ritorno sia dovuto al ‘vento di destra’ governativo, ovvero a motivazioni politiche. Insomma, Elisa Isoardi torna su Rai1 perché raccomandata, secondo alcuni. A queste insinuazioni, però, la conduttrice ha deciso di replicare piccata in una lunga intervista a Gente:
“Sono ritornata in Rai con il governo precedente, che non mi sembrava di destra. Questo significa che chi mi ha voluta ha creduto in me, nel mio impegno e nel lavoro fatto finora.”
Vorrei dirti che è stato flop? La conduttrice confessa: “Esperienza importantissima”
Dopo la chiusura de La prova del cuoco nel 2020 Elisa Isoardi ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle e poi come naufraga a L’Isola dei famosi. Non ha un bel ricordo di quel periodo infatti durante l’intervista al magazine ha confessato: “Ritrovarmi all’improvviso ferma non mi ha fatto stare bene. Mi sentivo spenta, un po’ smarrita, non lo ricordo come un bel periodo.” Per fortuna, però, nella scorsa stagione televisiva è ritornata alla conduzione con il programma Vorrei dirti che in onda ogni domenica a partire dalle 15.00 su Rai2. Complice anche l’agguerrita concorrenza della Domenica In di Mara Venier e di Amici di Maria De Filippi, nonostante i target di riferimento differenti non ha brillato negli ascolti, anzi. Tuttavia Elisa Isoardi non vuole parlare di flop di Vorrei dirti che ed infatti a Gente ha ammesso: “È stata un’esperienza importantissima di alto valore.” E poi ha aggiunto:
“Abbiamo costruito un programma con poco budget ma tanta voglia di fare e il patrimonio della vita degli altri da raccontare. È stato un onore, un orgoglio per me, mi sono portata a casa un bagaglio di altissimo livello umano. E mi ci voleva.”
La conduttrice confessa a cuore aperto: “Mia madre mi ha aiutato tantissimo”
Elisa Isoardi, dopo il chiarimento su alcune dichiarazioni, ha ritrovato l’entusiasmo e l’ottimismo e adesso è proiettata verso il suo futuro professionale. Guardandosi indietro, però, la conduttrice ha confessato che durante il brutto periodo trascorsi in quest’ultimi anni, al suo fianco ha avuto la mamma Imma, che definisce esempio di forza, concretezza, umiltà e rettitudine.