Daniela Ferolla: “Un onore dieci anni a Linea Verde”. Ora al via Unomattina
La conduttrice commenta l’addio a Linea Verde per Unomattina: “E’ stato un onore lavorarci per dieci anni”
Manca poco al debutto di Daniela Ferolla alla conduzione di Unomattina, dove da lunedì 11 settembre sarà al fianco di Massimiliano Ossini, riconfermato dopo il successo della passata edizione, che ha guidato in solitaria. E proprio della nuova avventura televisiva che la attende l’ex Miss Italia ha parlato oggi al Tgunomattina, commentando anche le precedenti esperienze su Rai1: per dieci anni è stata infatti tra i volti di Linea Verde, prima nella versione domenicale e poi in quella del sabato defonimata “Life”.
E’ stato il lavoro più bello del mondo condurre programmi on the road per quasi dieci anni. Con la Rai ho imparato tanto sia a livello professionale che a livello umano
ha dichiarato, dicendosi felice di essersi trovata molto spesso in posti bellissimi, a contatto con l’Italia vera: “Gli italiani sono affezionati a questo tipo di programmi ed è stato bello valorizzare il nostro Paese” ha dichiarato.
Daniela Ferolla pronta per Unomattina: “Abituata a svegliarmi presto, lo facevo anche per Linea Verde”
E’ stata la conduttrice che ha guidato Linea Verde, nelle due versioni, per più anni Daniela Ferolla, ora dunque pronta a condurre Unomattina, che la costringerà a svegliarsi prestissimo: “Sono abituata ad alzarmi presto, anche per Linea Verde lo facevo. Recupererò facendo la pennichella dopo il pranzo” ha dichiarato questa mattina al telegiornale, svelando anche di non amare bere il caffè, quindi di dover rimediare con il the:
Preferisco il the verde, sono molto salutista, me l’hanno insegnato i miei nonni e mia madre e in base alle stagioni cerco sempre di mangiare prodotti italiani e di stagione
ha asserito. “Sono nata in Cilento e il mio rapporto con la natura è speciale. Lo spirito green mi ha sempre accompagnata grazie agli insegnamenti dei miei familiari” ha dichiarato inoltre.
“Carriera volutamente graduale”, la rivelazione della nuova conduttrice di Unomattina
Prima della fine dell’intervista, Daniela Ferolla ha spiegato anche di aver fatto una gavetta e una carriera volutamente graduale, iniziando con Miss Italia e arrivando poi alla laurea in Scienze della comunicazione, che le ha aperto le porte del giornalismo. Belle parole, in conclusione, nei confronti di Marcello Masi, con il quale ha condiviso la conduzione di Linea Verde Life: “Siamo sempre stati molto complici e da lui ho imparato tanto” ha svelato, sottolineando: “Per me è stato come un fratello maggiore”.