X


Daniela Ferolla preoccupata prima di Unomattina: “Non so come farò”

Scritto da , il Agosto 21, 2023 , in Personaggi Tv
foto Daniela Ferolla TG1

Conduttrice pronta ad approdare a Unomattina, la confessione: “Non bevo caffè, non so come farò a svegliarmi!”

È stata ospite di Giorgia Cardinaletti al Tgunomattina Estate, Daniela Ferolla. La storica conduttrice di Linea Verde approderà nel day time mattutino di Rai1, a partire dall’11 settembre infatti affiancherà Massimiliano Ossini. Una nuova sfida per l’ex Miss Italia che in questi anni ha dimostrato di essere una bella che balla, e balla anche molto bene. Sempre sul pezzo, la conduttrice ha dimostrato di essere in grado di gestire gli imprevisti, non ha nascosto però di avere una preoccupazione riguardo alla sua nuova sfida professionale:

“Non bevo caffè, non so come farò a svegliarmi”.

Ha poi proseguito sempre sulla scia dell’ironia, raccontando che berrà un po’ di ginseng per tirarsi su appena sveglia. Ha chiesto consigli proprio alla giornalista di Rai1 che ha sottolineato: “Beh io dormo molto poco, ma il pisolino pomeridiano aiuta”. “Farò proprio così” ha risposto la conduttrice, emozionata per il debutto nel day time mattinino della prima rete.

Daniela Ferolla non lo nasconde: “Non è stato facile smarcarmi dall’etichetta di Miss Italia”

Non si è di certo adagiata dopo la vittoria a Miss Italia, la nuova conduttrice di Unomattina che ha concluso gli studi universitari e iniziato a lavorare come giornalista, per approdare poi a Linea Verde, accanto a Marcello Masi. Ha dichiarato però in diretta al TG1:

“È stato difficile smarcarmi dall’etichetta di Miss Italia. Non nascondo che non è stato facile perchè ci sono gli stereotipi, ma piano piano devi dimostrare di essere preparata, di stare sul pezzo, di valere”.

A spronarla in questi anni è stata la passione per il suo lavoro e la curiosità, che ha ammesso essere la sua spinta più grande. E ora è tutto pronto per la nuova edizione del programma mattutino di Rai1.

Conduttrice svela un retroscena su Linea Verde: “Pensavo di essere su Scherzi a parte”

Ironia e sangue freddo sono le doti principali di Daniela Ferolla che in questi anni ha girato l’Italia per lavoro, incontrando persone fantastiche e ammirando posti meravigliosi. Non sono mancati però gli imprevisti e i momenti divertenti. Proprio a Giorgia Cardinaletti ha ammesso di aver pensato di essere stata presa di mira per uno scherzo, difronte a un interlocutore particolarmente vivace che ha iniziato a disegnare cantando:

“Pensavo di essere su Scherzi a parte, guardavo gli autori e mi dicevo: ‘Ma è uno scherzo’. Vedevo che ridevano e mi sono tranquillizzata. Il signore era molto simpatico e il video è diventato virale”.

Ora la conduttrice è pronta per approdare a Unomattina, accanto a Massimiliano Ossini, mossa da quella curiosità che non l’ha mai abbandonata.