X


Ciao Darwin, sparisce il promo della nona edizione. Ecco cosa è successo

Scritto da , il Agosto 21, 2023 , in Programmi Tv
Foto Paolo Bonolis travolto critiche

La motivazione presunta circa la cancellazione del promo della trasmissione dal palinsesto

Uno dei programmi più amati dagli italiani è sicuramente Ciao Darwin. Stando alle indiscrezioni, la trasmissione di canale cinque dovrebbe andare in onda da venerdì 15 settembre. Utilizziamo il condizionale perché è scoppiato un vero e proprio caso promo. Stando ai dettagli, infatti, i fan più attenti hanno notato che il promo della trasmissione, che circolava dal 9 agosto, è completamente sparito dal palinsesto. Per chi avesse avuto la fortuna di vedere tale promo, in cui erano presenti tutte le madri nature delle scorse edizioni, aveva ben notato la dicitura ‘prossimamente’ per la messa in onda della trasmissione. Il noto mattatore dello show, Paolo Bonolis, non si è ancora espresso sui social network circa un eventuale rinvio. E’ giusto però evidenziare come questa, stando alle sue parole, dovrebbe essere l’ultima edizione:

“Vi ringrazio per avermi fornito tutte le armi necessarie affinché anche questa nona edizione andasse a buon fine. Nella vita accadono cose difficili, cose brutte che tendiamo a dimenticare. Invece, ricordiamo le belle. E questo vuol dire che vi ricorderò sempre “.

Queste le parole di Bonolis che fecero il giro del web quando terminarono le registrazioni delle dieci puntate dello show di canale cinque.

Le parole di Marco Salvati su Twitter che hanno fatto il giro del web

C’è chi, in maniera del tutto autonoma, avrebbe pensato ad un rinvio della trasmissione tra ottobre e novembre. Per evitare di alimentare dubbi o perplessità, l’autore di Ciao Darwin, Marco Salvati ha così scritto su Twitter:

“Sono decisioni, che prende l’azienda, non gli autori. Staremo a vedere”.

Da ciò si evince come, nonostante l’addio di Paolo Bonolis per il futuro, lo show sembrerebbe essere confermato in quanto le registrazioni delle puntate sono tutte terminate ma che forse si starebbe pensando a dare più spazio pubblicitario alle trasmissioni che inizieranno a breve sulla rete ammiraglia Mediaset.

Anche Giuseppe Candela ha utilizzato i social per spiegare l’eventuale slittamento della messa in onda

Oltre alle parole di Marco Salvati sulla prossima edizione di Ciao Darwin, anche Giuseppe Candela ha dato il suo parere sui social network:

“Doveva debuttare il 15 settembre. Si temono valori assoluti bassi per caldo e scuole appena iniziate, da qui l’idea di slittare lo show tra ottobre e novembre”.

Come ben ricordiamo, questa nona edizione dello show di canale cinque prevede una scissione delle puntate voluta da Pier Silvio Berlusconi. Infatti le prime sei puntate saranno trasmesse in autunno mentre le ultime quattro in primavera. I fan sperano vivamente però che Bonolis ci ripensi e che ci possano essere altre edizioni.