Carolyn Smith sorprende al TG1: “Trovato nuova forza”, rivelazione sul cancro
“Sono tenace, la malattia mi ha dato un’ulteriore forza”, la rivelazione della nota coreografa
È pronta a tornare a Ballando con le stelle, Carolyn Smith che si è aperta al Tgunomattina estate al microfono di Giorgia Cardinaletti. La coreografa, che da anni sta combattendo la sua battaglia contro il cancro, ha ammesso:
“Sono una donna molto forte, tenace, ho trovato un’ulteriore forza e sto cercando di far capire alle persone che vivono questa situazione che devono affrontarla con più serenità”.
Ha poi proseguito dichiarando che ovviamente questa ricerca della serenità non è facile, ma il suo scopo oggi è quello di “aiutare le donne che non hanno voce, o hanno paura di parlare o sono fragili”. Ha ribadito in diretta su Rai1:
“Possiamo fare tutto, possiamo spostare il mondo”.
Ha svelato poi di star bene al momento e di proseguire le sue cure: “Ho up and down, ma è normale. Vado avanti con positività, con il sorriso e faccio tutto quello che mi dicono i medici”.
Carolyn Smith pronta per un nuovo progetto: cosa prevede dance for oncology
Oltre ad attendere il ritorno in tv a Ballando con le stelle, in veste di presidentessa di giuria, la ballerina ha raccontato al TG1 Mattina Estate di voler essere d’aiuto a persone che vivono situazioni oncologiche. Da qui nasce dance for oncology che garantisce lezioni di danza gratuite a persone che lottano contro il cancro:
“È gratuito per qualsiasi paziente che vuole svagarsi ballando. Parte a ottobre con 15, 16 scuole in giro per Italia”.
L’artista ha sottolineato da Giorgia Cardinaletti oggi che il suo scopo è quello di regalare ai malati anche solo un’ora per pensare al ballo:
“È una vacanza per il cervello. È un regalo immenso per chi sta vivendo una situazione oncologica. C’è una regola: nessuno deve parlare della malattia”.
Ballando con le stelle, protagonista lancia uno spoiler: “Ecco a cosa sarà ispirato il mio look”
Intanto Carolyn Smith, che ieri ha smentito in diretta Milly Carlucci, è pronta a stupire nella nuova edizione del programma del sabato sera di Rai1. Ha infatti svelato qualcosa su quello che sarà il suo look, mantenendo però alta la suspense: “Quest’anno il mio look sarà ispirato alla regina puntini, puntini, puntini”. Ha raccontato che continuerà ad essere un giudice inflessibile, sottolineando di essere una persona molto autocritica. Ha voluto ricordare però che le sue critiche non sono mai distruttive, ma costruttive e finalizzate a un miglioramento.