X


Carlo Conti si commuove a Estate in diretta: “È stato un onore averlo con me”

Scritto da , il Agosto 23, 2023 , in Musica
foto Carlo Conti a Estate in diretta

Estate in diretta, il conduttore toscano ricorda Toto Cutugno: “È stato un onore ospitarlo”

Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini nella puntata di oggi del loro talk hanno dedicato ampio spazio al ricordo di Toto Cutugno, il celebre cantante che ha firmato successi come Figli, Serenata e soprattutto L’italiano. E moltissimi ospiti hanno voluto lasciare dei messaggi per ricordare il grande artista come Amadeus, Alba Parietti e il conduttore di Tale e Quale Show. Infatti, Carlo Conti provato e addolorato ha speso delle bellissime parole per il cantautore morto ieri ad 80 anni appena compiuti:

“Mi piace ricordare Toto Cutugno come ‘un italiano vero’ parafrasando la sua celebre canzone. Non solo un grande personaggio della musica ma anche delle televisione. Io personalmente ho avuto l’onore di ospitarlo moltissime volte ne I migliori anni.”

Carlo Conti si commuove nel talk di Rai1 ricordando il cantante: “L’ho voluto ad Ora o mai più”

Durante la breve clip trasmessa nella puntata di oggi di Estate in diretta, il conduttore di Tale e Quale Show ha raccontato, visibilmente commosso, che l’ultima apparizione televisiva del grande artista è avvenuta in uno dei suoi programmi:

“L’ho inserito come coach dell’ultima edizione di Ora e Mai Più condotta da Amadeus. Insomma un grande personaggio che ha portato in giro per il mondo la musica italiana.”

Il conduttore toscano, impegnato con i preparativi della prossima edizione del suo show e di recente difeso da un cantante, ha voluto spendere delle parole per Toto Cutugno, morto a 80 anni ieri pomeriggio dopo una lunga malattia.

Morte Toto Cutugno: l’affondo di Marcello Cirillo: “Certi giornalisti l’hanno massacrato”

Nella puntata di oggi di Estate in diretta sono intervenuti molti volti noti per ricordare il cantautore. Alba Parietti ha ricordato che insieme hanno condotto un’edizione di Domenica In in cui non sono mancati screzi e litigi perché entrambi avevano dei caratteri forti, anche se con il tempo i dissidi si sono appianati e di lui conserva un bel ricordo. Pippo Baudo è intervenuto con la voce rotta dal pianto, così come Pupo. Gigi D’Alessio, invece, ha voluto mostrare ai telespettatori l’ultimo messaggio ricevuto da Cutugno. Infine non è mancata anche una vena polemica. Marcello Cirillo ha infatti rivelato che certi giornalisti hanno massacrato per anni il cantautore, stroncando le sue canzoni anche quelle più celebri e famose e di questo, ovviamente, lui ne soffriva.