“Carlo Conti non ci rinuncia”, scoop di Francesco Paolantoni su Tale e Quale
“Quest’anno insistiamo”, la rivelazione di Francesco Paolantoni al TG1
“Ci sarò anche quest’anno!”.
Questa la rivelazione del noto comico ai microfoni di Giorgia Cardinaletti poco fa. L’artista ha confermato che farà parte del cast di Tale e Quale Show, continuando a vestire i panni di “ripetente”. Senza peli sulla lingua ha raccontato al Tgunomattina estate che non mancherà all’appuntamento del 22 settembre, data in cui lo show condotto da Carlo Conti tornerà nel venerdì sera di Rai1 per intrattenere il pubblico con musica, spettacolo e imitazioni. “Carlo non rinuncia, quest’anno insistiamo”, ha raccontato il comico, riferendosi alle scene che lo vedono protagonista del programma insieme a Cirilli, diventate ormai un cult. A conferma anche le parole di Giorgia Cardinaletti che ha raccontato in diretta che il conduttore toscano, pur di averlo nel programma, si è inventato la figura del ripetente.
“Reciso il nervo del dito indice”, dramma dell’attore da Amadeus ai Soliti ignoti
Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo con il teatro drammatico, Francesco Paolantoni che poi con gli anni ha capito che la sua strada era la comicità. I suoi personaggi venivano fuori spontaneamente e all’improvviso. Con Renzo Arbore è iniziata l’avventura in tv proseguita poi con altri programmi di successo. Non sono mancati gli imprevisti però per il comico che ha ricordato una sua partecipazione nel programma preserale di Rai1 in cui, per una gag in cui doveva aprire una bottiglia di champagne con la sciabola, si è fatto male:
“Andai in ospedale, mi sono reciso un nervo del dito indice sinistro. Ora è insensibile, ma che cosa si fa per lo spettacolo! A quanti sacrifici si va incontro. Consapevole di aver consumato una tragedia”.
Francesco Paolantoni grato al collega: “Sa esaltare le persone con cui lavora”
Ha voluto poi elogiare Fabio Fazio e Stefano De Martino, il noto comico, scosso da un lutto all’inizio dell’estate. In diretta su Rai1 ha ammesso sul conduttore di Che tempo che fa:
“Ha la grande capacità di mettere insieme gli scienziati e i cialtroni, un mix esplosivo. Ha l’abilità di esaltare le persone con cui gioca”.
Diventato ormai “il maestro” per tutti (appellativo coniato per lui da De Martino), l’attore ha raccontato su Stasera tutto è possibile:
“È un programma veramente tutto basato sull’improvvisazione assoluta. Non sappiamo mai cosa andiamo a fare e un attore come me può prendere a piene mani nella commedia dell’arte. Ci divertiamo tantissimo”.
Ha confessato poi di essere un napoletano un po’ atipico che non prende il caffè e non ama particolarmente la pizza, adora però la sua città dalla quale non può staccarsi. “Non potrei a vivere in un’altra città, non riesco a fare a meno di Napoli”, ha concluso.