Bianca Berlinguer e il compenso a Mediaset, è polemica: “Voci forse false”
Polemiche sulla nuova conduttrice di Mediaset: circolano voci false sul cachet?
Tra i nuovi arrivati di questa estate Mediaset può vantare anche la bravissima Bianca Berlinguer. L’ex conduttrice di Cartabianca sarà uno dei volti di punta di Rete 4, chiamate per rinnovare la rete dopo il terremoto di inizio estate che ha travolto la tv di Cologno Monzese. Pier Silvio Berlusconi ha lanciato una vasta serie di cambiamenti, annunciando nuovi ingressi, tra cui quello della Berlinguer. Neanche il tempo di iniziare la nuova esperienza che la presentatrice ha attirato qualche critica. Sulle colonne del settimanale Nuovo un lettore ha manifestato dubbi sul compenso dovuto alla presentatrice. Nicola da Bari, un lettore della rivista, ha voluto porre un interrogativo ad Alessandro Cecchi Paone nella sua rubrica sul giornale: “Ho sentito dure critiche contro Bianca Berlinguer perché a Mediaset pare che guadagnerà 600 mila euro l’anno. Davvero si può ricevere uno stipendio così elevato?”
Bianca Berlinguer e le voci sul compenso, la replica del giornalista
A intervenire sulla questione è stato Alessandro Cecchi Paone, che ha commentato la questione rispondendo al lettore di Nuovo. Bianca Berlinguer percepisce davvero 600 mila euro per stagione televisiva? Può anche essere, ma non ci sarebbe da stupirsi in caso visto che i cachet possono toccare anche cifre ben superiori: “La verità è che si può guadagnare anche di più, ma non credo alle voci sui compensi, di solito sono sbarellate e diffuse ad arte per screditare i personaggi o le aziende, può stare certo che nessuno regala soldi a nessuno” il pensiero dell’ex concorrente de L’Isola dei famosi tra le colonne del giornale.
La Rai ancora a caccia del sostituto della presentatrice
Non è ancora certa e definita la situazione del sostituto in casa Rai dopo l’addio della conduttrice originaria di Roma. Per Bianca Berlinguer presto inizierà una nuova sfida, mentre dalle parti di Viale Mazzini sono ancora in attesa di capire cosa accadrà e soprattutto con chi sostituire la presentatrice approdata a Mediaset nel corso dell’estate. Le idee non mancano di certo e secondo alcune recenti indiscrezioni potrebbe essere Peter Gomez l’uomo giusto per sostituire la Berlinguer. Il grande sogno per la tv di stato continua ad essere Massimo Giletti, fresco di addio a LA7 di Urbano Cairo e ancora in cerca di una nuova sistemazione.
Le prossime settimane potrebbero risultare decisivi in tal senso. Intanto dopo 34 anni la conduttrice si appresta a vivere una nuova avventura, lontano dalla tv che l’ha portata al successo.