Beppe Convertini si espone sugli addii clamorosi in Rai: “Ecco cosa credo”
Il pensiero del conduttore sulla rivoluzione televisiva degli ultimi mesi
Tra i personaggi più amati del mondo dello spettacolo è giusto menzionare Beppe Convertini. Il conduttore di Linea Verde e della trasmissione estiva Azzurro – Storie di Mare ha rilasciato un’intervista al settimanale Mio dove ha dato il proprio parere sul vento di cambiamento che si respira in casa Rai. In modo particolare il conduttore ha esordito dicendo che:
“Sono contento di ciò che ho fatto in questi anni. Credo che i cambiamenti siano normali. La tv è evoluzione”.
Queste le sue parole al settimanale soprattutto quando gli è stato chiesto cosa pensasse del fatto che Fabio Fazio si fosse trasferito sulla rete Discovery canale Nove e Bianca Berlinguer in Mediaset. Beppe, ha dimostrato di avere le idee chiare soprattutto cullandosi sul fatto che i telespettatori, ormai, da moltissimi anni, lo seguono con grandissimo interesse e infinita stima. Stando in giro per l’Italia, conoscendo usi e costumi nuovi e trasmetterli al pubblico fanno sì che Convertini entri in punta di piedi nelle case degli italiani diventando uno dei punti cardine di casa Rai dell’ultimo decennio.
L’esperienza di Beppe Convertini tra i mari più belli e gettonati della nostra penisola
Beppe Convertini è da diversi anni al timone del programma Linea Verde e, ogni domenica su Rai Uno si occupa del nuovo programma Azzurro – Storie di Mare. Racconta ai telespettatori le cose più belle della nostra penisola. Sempre al settimanale Mio, il conduttore ha svelato alcune tappe che i telespettatori potranno vedere:
“Salpiamo da Ponza e navighiamo lungo le coste del Lazio, per poi giungere in Versilia, in Toscana. Conosceremo la storia di una bagnina aiutata dal suo fedele cane. Inoltre, parleremo dello stato di salubrità del mare grazie agli esperti del CNR”.
Insomma, tutto ciò che a che fare con la natura, con il verde e, così come il titolo della sua trasmissione, con l’azzurro, si rivelano essere i punti di forza di Convertini. Dal 2019 lavora in interrottamente dando ai telespettatori prova del suo grandissimo estro e del suo volto sempre pulito e sorridente.
L’aria di libertà e leggerezza che Beppe ritrova solo nei viaggi
Beppe Convertini (che di recente ha provato una grande emozione) al settimanale ha rivelato infine in maniera specifica di come per lui il mare sia estremamente importante. È davvero uno dei posti in cui ritrova sé stesso e addirittura ha parlato anche di sue esperienze da bambino:
“Da piccolo viaggiavo con la fantasia: aprivo l’Atlante, puntavo il dito e leggevo i nomi delle città che idealmente visitavo”.
Insomma, sin dalla tenera età, Beppe non ha mai nascosto la sua grande passione per i viaggi e per i nuovi posti da scoprire.