X


Benedetta Parodi, grande attesa per Bake off 2023: “Si torna alla tradizione”

Scritto da , il Agosto 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto di Benedetta Parodi a La vita in diretta del 19 febbraio

Bake off Italia: “Quest’anno verrà dato spazio alle torte più fattibili”

Ha rotto il silenzio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Benedetta Parodi che sarà al timone presto dell’undicesima edizione del programma culinario di Real Time. Il prossimo 8 settembre infatti partirà la nuova edizione dello show con una sfida a suon di dolci tra sedici partecipanti che si contenderanno, nel corso di quindici puntate, la vittoria finale. Il tema di questa nuova edizione sarà il sogno e, accanto a Benedetta Parodi, torneranno Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia (i tre giudici). Non mancherà nemmeno Clelia D’Onofrio che si occuperà dello spazio dedicato alla storia dei dolci oggetto delle prove. A quanto pare la nuova edizione dello show rispolvererà il passato. La conduttrice ha infatti raccontato:

“Quest’anno ci sarà un ritorno alla tradizione e sarà dato spazio alle torte più fattibili”.

Questo aiuterà gli aspiranti pasticceri a evitare disastri culinari?

“Ecco qual è la cosa più importante per il pubblico”, la confessione del giudice del programma di Real Time

Nelle dieci edizioni precedenti Bake off Italia non ha fatto che alzare l’asticella, seguendo anche l’abilità degli aspiranti pasticceri in gara. Quest’anno però l’obiettivo sarà riscoprire la tradizione e anche Ernst Knam ha raccontato, sulle pagine del settimanale su citato:

“Ora ci siamo resi conto che la cosa migliore è proporre al pubblico dolci che si possono preparare facilmente”.

Ad anticipare cosa vedremo su Real Time a partire dall’8 settembre è stato Tommaso Foglia che ha raccontato che le prove quest’anno verteranno sui mostri sacri della trasmissione, “rispolverandoli in una chiave inedita”. Insomma, nonostante il ritorno alla tradizione, le prove non saranno di certo facili o meno avvincenti per i partecipanti.

Damiano Carrara lancia lo spoiler: “I 16 aspiranti sono preparatissimi”

Andrà in onda l’8 settembre la prima puntata della nuova edizione di Bake off Italia. Le puntate del programma si stanno registrando in queste settimane e Benedetta Parodi, che ha svelato di recente che sarebbe pronta a condurre un nuovo programma dopo lo show culinario del Canale 31, e la sua squadra sono impegnati con nuovi dolci e prove da somministrare ai 16 concorrenti. A rompere il silenzio è stato il pasticcere toscano che ha ammesso sui partecipanti: “Sono preparatissimi. Già durante le prove ho potuto assaggiare degli ottimi dolci”. Insomma, tutto è pronto per la nuova edizione che prevederà anche delle puntate in esterna. Una di queste sarà al Muse, il Museo delle Scienze di Trento.