Il conduttore di Canale5 prende le parti di Barbara d’Urso: “Maestra di televisione”
E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno, durante l’estate, la notizia che vede la conduttrice di Pomeriggio Cinque fuori dal programma nella prossima stagione televisiva, sostituita da Myrta Merlino, nonostante nell’ultima puntata lei avesse dato appuntamento a settembre. Infatti poi, in un’intervista a cuore aperto, Barbara aveva spiegato di non aver gradito nemmeno lei, oltre che il pubblico, le modalità con cui era stata fatta fuori dalla conduzione. Per molti si è trattato di un cambio di rotta Mediaset che gradirebbe una linea editoriale meno trash. Ma a prende le parti della conduttrice è stato anche Francesco Vecchi, conduttore di Mattino Cinque News, che su Mio dice:
“Per me Barbara è una grande maestra di televisione. Ho molta stima della professionista che è e trovo che sia una snobberia semplicistica racchiuderla nella categoria del trash”.
Il giornalista salva un’altra collega e zittisce le voci sul loro rapporto: “Sappiamo entrambi di essere fondamentali”
Oltre a parlare di Barbara d’Urso, che ha festeggiato un giorno speciale, durante l’intervista alla fonte sopracitata Francesco Vecchi si sofferma una volta per tutte sulle voci che corrono da tempo in merito al suo rapporto con Federica Panicucci, con cui condivide la conduzione di Mattino Cinque News, spesso descritto come burrascoso.
“Il rapporto è buono e il programma va benissimo perché sappiamo entrambi di essere fondamentali”
spiega subito il conduttore. Poi aggiunge che il ruolo di Federica Panicucci è molto importante per il successo della trasmissione e infatti il programma fa ottimi numeri, in termini di ascolti, sia nella prima parte che nella seconda.
Non solo Barbara d’Urso, il cambio di rotta Mediaset è più ampio: cosa ne pensa il conduttore della rete
Infine, sempre nel corso dell’intervista rilasciata sulle pagine di Mio, a Francesco Vecchi viene fatto notare che oltre all’uscita di scena della conduttrice (ormai ex) di Pomeriggio Cinque, Mediaset sta apportando altri cambiamenti come l’arrivo di Myrta Merlino e Bianca Berlinguer. Il conduttore dice di seguire con molto interesse quello che sta accadendo e ammette che, effettivamente, dopo anni di stabilità la prossima stagione avrà sicuramente grandi cambiamenti. Poi conclude:
“Sembra ci sia un fermento nuovo e tutto si fa più interessante perché ci sono stati grossi colpi di scena”.
Ricordiamo infine che quest’anno la nuova edizione di Mattino Cinque inizierà, per la prima volta, in ritardo: ovvero il 25 settembre.