X


Barbara d’Urso e Belen, polemica di un fan: fatta fuori un’altra conduttrice

Scritto da , il Agosto 17, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Barbara d'Urso bufera

Non solo Barbara D’Urso e Belen Rodriguez, fatta fuori un’altra presentatrice

L’estate 2023 molto probabilmente sarà ricordata come quella dei grandi addii nel piccolo schermo. Da Barbara d’Urso a Belen Rodriguez, i primi mesi successi alla scomparsa di Silvio Berlusconi hanno visto una vera e propria rivoluzione  dalle parti di Mediaset. Ma non è solo la tv di Cologno Monzese ad aver deciso di cambiare tante cose. Infatti anche in casa Rai si sono susseguiti diversi avvicendamenti. Una delle uscite di scena un po’ passate in secondo piano è quella di Ilaria D’Amico, alla quale era stato affidato un programma di attualità che però a causa dei numeri troppo bassi è stato immediatamente mandato in archivio. Sul settimanale Nuovo, il lettore Ludovico da Roma ha voluto soffermarsi sulla decisione maturata dalle parti di Viale Mazzini, che era stata dimenticata: “Il programma della D’Amico è stato chiuso e di lei si sono perse le tracce. Credo che avrebbe fatto meglio a continuare ad occuparsi di sport invece di percorrere strade rischiose” il commento del lettore.

Ilaria D’Amico, il giornalista ammette: “Era perfetta per il calcio”

A rispondere al lettore Ludovico da Roma sulle colonne del settimanale Nuovo ci ha pensato il giornalista e conduttore Alessandro Cecchi Paone. L’ex naufrago ha speso parole di stima per Ilaria D’Amico, ma allo stesso tempo ha ricordato come le vette più alte la giornalista le abbia toccate narrando i fatti di sport sui canali Sky negli anni passati. Cecchi Paone ha quindi speso un consiglio per la compagna di vita di Gigi Buffon: “La D’Amico era perfetta come volto del calcio nei programmi sportivi, è lecito voler cambiare, ma non ci si improvvisa. Infatti per ora non le è andata bene” ha sentenziato il noto volto tv tra le pagine di Nuovo.

Dove vedremo le tre conduttrici?

E così sia per Ilaria D’Amico che Belen Rodriguez e Barbara d’Urso presto sarà tempo di intraprendere delle nuove avventure professionali. Una cosa le accomuna tutte: l’incertezza. Ad oggi infatti nessuna delle tre è già certa di iniziare esperienze in una rete o nell’altra, ma allo stesso tempo le amate presentatrici si stanno guardando intorno. Per la D’Urso, che starebbe vivendo un momento molto particolare dal punto di vista emotivo, si è parlato di un possibile sbarco in Rai o su una piattaforma streaming, ipotesi circolata anche per l’ex moglie di Stefano De Martino. Per quanto riguarda lady Buffon restano dei nodi da sciogliere, ma tutti sembrano convinti che la strada della conduzione sportiva sia quella più percorribile per lei.