Alfonso Signorini, cicatrice alla testa: ora si è saputo cosa gli è successo
La verità di Alfonso sulle sue cicatrici che gli ricordano momenti duri della sua vita
Conduttore eclettico, giornalista molto stimato, Alfonso Signorini sta scaldando i motori per la nuova edizione di Grande Fratello. In questo caso, non abbiamo aggiunto la dicitura vip perché quest’anno il cast sarà un mix tra personaggi noti e sconosciuti. Prima di concentrarci sul lavoro e quindi sulla nuova edizione del reality show di canale cinque, è giusto parlare di un dettaglio che non sarà passato in osservato ai fan in tutti questi anni. Alfonso, infatti, dietro la testa ha delle cicatrici ed un’altra quasi invisibile sopra l’occhio sinistro. Mentre quella sopra l’occhio è dovuta in seguito ad un attacco a Milano, le altre, quelle più vistose, risalgono ad una malattia che lo colpì nel 2011 e ad un’altra vicenda di cui a breve parleremo. Infatti, nella vigilia di Natale dello stesso anno scoprì ciò. In tempi non sospetti lo stesso conduttore aveva dichiarato:
“Il 23 dicembre ero in diretta a Kalispera! C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele. Mi fecero gli esami, mi diedero un antipiretico e mi mandarono a casa”.
In realtà, ahimè, fu colpito da una leucemia mieloide. Ciò per lui fu veramente un grave colpo. In realtà, però, come già detto poc’anzi, il conduttore ha anche altre cicatrici. Scopriamo subito di cosa si tratta.
Da venditore di enciclopedie a giornalista e conduttore televisivo di grande successo
Dell’altra cicatrice presente sopra l’occhio il conduttore del Grande Fratello, Alfonso Signorini, ha parlato di un attacco in un quartiere alla periferia nord di Milano. Vendeva enciclopedie porta a porta. Bussando qua e là, si ritrovò dinanzi ad un uomo che non avendo figli gli rispose in malo modo. Quest’ultimo, con fare nervoso e stizzito, prese il volume dell’enciclopedia e glielo tirò in faccia. A causa di ciò, proprio sull’occhio sinistro è ben visibile questa cicatrice che però lo stesso Alfonso ogni volta che la rivede, l’accarezza ricordando un periodo della sua vita abbastanza duro.
Alfonso Signorini e il trapianto di capelli che mai più rifarebbe nella sua vita
Come abbiamo già detto, Alfonso Signorini ha un’altra cicatrice vistosa dietro la testa a causa della leucemia mieloide che lo ha colpito nella vigilia il Natale del 2011. In realtà, però, ha un’altra cicatrice dovuta ad un evento che lo stesso conduttore ha ammesso di non voler fare più ovvero il trapianto ai capelli. Lo stesso giornalista ha notato come la cicatrice gli sia rimasta mentre dei capelli, nemmeno l’ombra.