Alessandro Greco al venerdì sera: su Rai1 uno show su un cantante scomparso
Grande serata-evento per Alessandro Greco che quest’anno ne prenderà le redini
Uno degli eventi più attesi per il mese di settembre è Meraviglioso Modugno Show. La dodicesima edizione della serata evento dedicata al grande Domenico Modugno, verrà condotta dal presentatore Alessandro Greco. Lo scorso anno, la conduzione del medesimo show era stata affidata al cantautore Enrico Ruggeri. La kermesse andrà in onda venerdì 8 settembre in seconda serata su Rai1. Direttrice artistica, ormai da 11 anni, è Maria Cristina Zoppa che, insieme alla moglie di Domenico, Franca Gandolfi Modugno, hanno ormai consolidato questo format tanto amato e voluto in televisione. Molti sono i fan, le persone e gli appassionati di musica che ancora ricordano il grande Domenico nella sua città straordinaria di Polignano a Mare, in provincia di Bari. Sarà proprio lì dove verrà registrata la serata evento precisamente il 3 settembre così come riportato da TvBlog. Proprio grazie ai retroscena di TvBlog possiamo conoscere anche chi saranno i cantanti che vi prenderanno parte.
Gli ospiti della serata e il Premio Modugno 2023 per la prima volta ad una donna
Alessandro Greco, per la prima volta, condurrà Meraviglioso Modugno Show giunto ormai alla sua dodicesima edizione. Il noto presentatore, nonché anche abile imitatore, alcuni mesi fa è stato ospite al programma La Vita in Diretta condotto da Alberto Matano. Tra i cantanti presenti ci saranno anche Ermal Meta, già conduttore del format nel 2016, i The Kolors che quest’anno hanno raggiunto un grandissimo successo con Italodisco e tanti altri. In modo particolare, per la prima volta, il Premio Modugno 2023 verrà dato ad una donna. Infatti, così come riportato da TvBlog, tale premio verrà dato a uno degli ospiti della serata ovvero Madame. La cantautrice, ormai, oltre ad essere l’interprete femminile che ha venduto di più negli ultimi anni, è ormai diventata il punto cardine della musica italiana. Sono in tantissimi ad augurarsi che possa continuare ad avere una carriera così brillante e ricca di successi.
I giovani al centro della serata ricorderanno Domenico Modugno in una chiave contemporanea
Tra gli ospiti presenti, però, ci saranno anche dei giovani come gIANMARIA, ex concorrente di X-Factor e vincitore di Sanremo Giovani nell’edizione del 2022, ci sarà Maninni, ex concorrente di Amici di Maria de Filippi di alcune edizioni fa. Pugliese doc, per onorare il grandissimo Domenico Modugno, darà spazio anche ad un altro giovane locale, Lamacchia, che dimostra di amarlo e conoscerlo alla perfezione. Alessandro Greco, avrà l’onore e l’onere di condurre uno show entrato ormai nel cuore degli italiani.