Al Bano fa una rivelazione choc: “Ho una malattia”, c’entra Sanremo
Festival Sanremo 2024 anticipazioni, il cantante lo ammette: “Ho una malattia”
Oggi Al Bano ha rilasciato una lunga intervista a Il Giornale. Ed in questa occasione ha parlato a ruota libera della musica contemporanea, di politica e della kermesse musicale più importante di Italia. Anche stavolta l’ex marito di Romina Power non ha nascosto di essere affetto dalla malattia denominata ‘sanremite acuta’:
“Io non vedo l’ora. Lo dichiaro da sempre, io ho una malattia che si chiama ‘sanremite acuta’…”
Quest’ultimo ha infatti tenuto a precisare di aver calcato i palchi di tantissimi teatri e luoghi di una certa rilevanza, ma l’Ariston rimane comunque l’Ariston: “Ho frequentato tanti grandi teatri, ma l’Ariston è l’Ariston…”
Il cantante sulla musica contemporanea non lo nasconde: “Dobbiamo accettare i cambiamenti”
Al Bano, sempre in questa intervista rilasciata al quotidiano Il Giornale, ha anche colto la palla al balzo per esprimere la sua opinione sulla musica di oggi e sugli artisti che usano tantissimo l’auto-tune per migliorare la voce. E il compagno di Loredana Lecciso, il quale ha scioccato tutti durante un suo concerto, ha subito dichiarato di considerare senza se e senza ma la ‘compu-music’ la fine della musica: “La ‘compu-music’ è la fine della musica…” Tuttavia non ha fatto mistero di credere al tempo stesso la musica sarebbe lo specchio del tempo che viviamo. Per tale ragione bisogna accettare il cambiamento senza fare critiche assurde:
“C’è sempre una critica, ma bisogna anche capire che la musica non è nient’altro che lo specchio del tempo che viviamo. E dobbiamo saperlo accettare in un modo o nell’altro…”
Il cantante torna sulla famosa arrampicata sul traliccio e confessa: “Mi ha stupito l’improvvisa viralità”
Sulla questione legata alla famosissima arrampicata sul traliccio durante un suo concerto Al Bano non ha nascosto ad Il Giornale che mai avrebbe pensato che il video di quel momento sarebbe diventato così virale sui social in pochissimo tempo:
“Mi ha stupito l’improvvisa viralità, a dire il vero: sono sessant’anni che salgo sui tralicci…”
Il padre di Jasmine Carrisi ha poi confessato che nel momento in cui sale su un traliccio si sente come una sorta di drone umano, aggiungendo però di farlo ormai da diversi anni: “Mi sento un drone umano. Ma lo faccio da sempre, solo che ha fatto l’exploit adesso…” Ed in effetti quel video ha davvero fatto tanto discutere sui giornali, soprattutto perché ha sorpreso tutti per via della sua forma fisica smagliante.