X


Alba Parietti, doccia fredda dalla Rai: brutta fine per Non sono una signora 2

Scritto da , il Agosto 17, 2023 , in Programmi Tv
Foto Alba Parietti ascolti seconda puntata

Non sono una signora 2 non si farà? Arriva la drastica decisione della Rai1: conduttrice a mani vuote

Giovedì 27 luglio si è conclusa l’avventura su Rai2 di Alba Parietti alla conduzione di Non sono una signora. La sfida è stata ampiamente vinta, dopo un iniziale freddezza e rigidità la conduttrice ha preso le redini del format e, grazie all’aiuto anche degli ‘investigatori’ Mara Maionchi, Filippo Magnini, Sabrina Salerno e Cristina D’Avena e le tre giurate d’eccezione Elecktra Bionic, Vanessa Van Cartier e Maruska Starr, gli ascolti sono stati più che ottimi. Lo show è stato vinto dalle The Nancies Gigi Ross e sembrava quasi certa una seconda edizione. E invece le cose molto probabilmente andranno diversamente. Il settimanale Oggi, infatti, ha lanciato l’indiscrezione: Non sono una signora non sarà probabilmente rinnovato per una seconda edizione.

Alba Parietti gelata della decisione della Rai: perché la show di Drag Queen non si farà?

Il magazine sopra menzionato ha anche rivelato perché lo show di Rai2 non avrà una seconda edizione. Sul magazine si legge che lo show non sarebbe compatibile, a livello di format, con la nuova linea editoriale Rai. E del resto se si considerano tutti gli slittamenti ed i rinvii del programma non sembra difficile credere a questa versione. Lo show sarebbe dovuto andare in onda nell’autunno del 2023, poi è slittato al periodo natalizio e poi ancora alla primavera del 2024. A questo punto si sarebbe dovuto scontrare con Il cantante mascherato di Milly Carlucci, show di Rai1 con molte somiglianze e per questo è slittato definitivamente all’estate. Nonostante tutto, però, lo show condotto da Alba Parietti ha totalizzato degli ottimi ascolti in tutt’e cinque le puntate tanto da rendere probabile un suo ritorno l’anno prossimo. Anche la stessa Alba Parietti si era detta speranzosa del rinnovo in una recente intervista e invece, pare proprio che così non sarà.

Non sono una signora 2, sfida vinta dalla conduttrice: ascolti ottimi per tutte le puntate

Lo show di Rai2 ha chiuso la sua prima edizione giovedì 27 giugno con una media di spettatori di 804mila e uno share del 6.7%. Il giovedì precedente lo show aveva realizzato una media di 1milione di telespettatori e uno share di circa il 7%. La puntata trasmessa il giovedì precedente aveva avuto invece un pubblico di 1milione 54mila telespettatori, con una media di share del 7.5%, mentre l’esordio del 29 giugno è stato seguito da 987mila spettatori, share del 6.6%. Insomma ascolti ottimi che avevano fatto ben sperare, anche Alba Parietti, in un rinnovo che purtroppo sembra proprio non ci sarà.