Viva Rai2 fuori dai palinsesti 2023/24: Fiorello trema, cosa sta succedendo
Fiorello tornerà nella prossima stagione televisiva? “Non si sa se accadrà”
Sono stati annunciati nelle ultime ore i palinsesti ufficiali della Rai per quanto riguarda la prossima stagione televisiva in partenza da settembre. E per quanto riguarda Rai2, come riporta Tvblog, è subito saltata all’occhio l’assenza di Viva Rai2 dalla presentazione iniziale. L’Ad Roberto Sergio ha poi spiegato innanzitutto di voler ringraziare lo showman perché ha portato in tv un format assolutamente innovativo. Poi sulla prossima eventuale stagione ha aggiunto:
“C’è la volontà nostra di proseguire, c’è il desiderio suo, ma c’è il tema di via Asiago dove abitano le persone”.
A tal proposito occorre infatti ricordare che gli abitanti si erano lamentati a gran voce per il frastuono sopportato fin dalle prime luci dell’alba. Poi, sulla nuova stagione, ha concluso con le seguenti parole: “Non sono in grado di dire se accadrà, ma lavoreremo per riuscirci”.
“Viva Rai2 secondo il conduttore può vivere solo con quelle modalità e quel contesto”, cosa succederà?
Si naviga a vista, dunque, per quanto riguarda la prossima edizione del programma e la Rai si trova in una situazione piuttosto delicata. Il programma di Fiorello, infatti, rischia di non tornare in onda non per bassi ascolti o problemi interni (come accaduto ad altre trasmissioni) quanto per le lamentele degli abitanti di via Asiago! Potrebbe essere definito un caso più unico che raro. Durante la conferenza stampa però i vertici hanno precisato quanto segue:
“Fiorello sostiene che quel programma possa vivere solo con quella modalità e quel contesto. Potremmo offrirgli tutto il possibile ma il successo è nell’aver portato uno show sull’asfalto, con la partecipazione anche delle persone infastidite”.
“Fiorello non sta pensando ad altro”, il limbo in cui si trova la Rai
I vertici Rai, sempre per quanto riguarda il destino di Viva Rai2, hanno ribadito che il DNA del programma è farlo andare in onda esattamente dal glass su strada. Se però il programma così com’è stato fatto non potrà tornare in onda l’alternativa potrebbe essere quella di pensare ad un altro progetto. “Ma Fiorello non sta pensando ad altro” ha chiarito Roberto Sergio durante la conferenza stampa. Dunque che si fa?
“Cercheremo di convincerli (i condomini) che lo show sia un valore aggiunto e che quei palazzi possano diventare luoghi di culto”
ha concluso. L’estate dunque sarà decisiva, mentre la Rai spera di poter far tornare in onda il programma già a novembre.