X


Unomattina Estate, sfida difficile per Timperi: “E’ una bella responsabilità”

Scritto da , il Luglio 17, 2023 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi unomattina

Cosa significa essere un conduttore del Servizio Pubblico? Timperi: “E’ una bella responsabilità”

Momento magico per Tiberio Timperi: da qualche settimana è alla guida di Unomattina Estate e da settembre sarà al timone de I Fatti Vostri su Rai2. Il conduttore ha deciso di lasciare Unomattina in Famiglia che ha presentato per tanti anni. Al suo posto arriverà Beppe Convertini che affiancherà Monica Setta e Ingrid Muccitelli. Ma cosa significa per Timperi essere un conduttore del Servizio Pubblico? Ecco la sua risposta ai microfoni del RadiocorriereTv:

“Hai alle spalle una tradizione importante, è una bella responsabilità. Ti dà una forte sensazione. La Rai è l’azienda di mio papà, anche se nel tempo è molto cambiata, è un punto di riferimento per il Paese. Quando entri negli studi di via Teulada o di Saxa Rubra senti proprio la storia”.

Il presentatore conduce due segmenti di Unomattina Estate, dalle 9:00 alle 10:00 e dalle 11:00 alle 12. Dalle 10:00 alle 11:00 tocca a Serena Autieri e Gigi Marzullo intrattenere i telespettatori della Rete ammiraglia Rai. Unomattina va in onda da più di trent’anni eppure è un programma ancora fresco, vivo e molto seguito dai telespettatori. Secondo Timperi il merito va al fatto che “si basa sull’attualità che si rinnova ogni giorno e ad alcune piacevoli abitudini consolidate nel corso degli anni”.

Tiberio Timperi e l’estate: “Non la sopporto, è tutto più faticoso”

Unomattina Estate andrà in onda fino a settembre dal lunedì al venerdì. Ma che rapporto ha Timperi (che di recente ha avuto uno sfogo) con l’estate? La sua risposta al RadiocorriereTv non lascia spazio a dubbi:

“Odio l’estate, proprio non la sopporto. Si suda, è tutto più faticoso, la luce è forte. Quando non lavoro vado in piscina, guardo film e va bene così”.

Il presentatore di Rai1 è diventato famoso sui social per la sua colazione che cambia ogni giorno. A volte si concede un maritozzo con la panna, più spesso biscotti, pane nero con marmellata e cioccolata da spalmare.

Il conduttore di Unomattina Estate approda a I Fatti Vostri: come sarà?

Dopo l’addio di Salvo Sottile a I Fatti Vostri per presentare un nuovo programma su Rai3, toccherà a Tiberio Timperi prendere le redini di uno dei programmi più longevi della televisione italiana ideato e diretto da Michele Guardì. Nei giorni scorsi Timperi ha ricordato e ringraziato tutti i suoi predecessori e ha rivelato che Sottile l’ha chiamato per fargli l’in bocca al lupo. Come sarà la nuova stagione de I Fatti Vostri? Non resta che attendere settembre per scoprirlo!