X


Un posto al sole, Micaela: “Ho avuto difficoltà”, l’attrice rompe il silenzio

Scritto da , il Luglio 29, 2023 , in Soap
Foto Un posto al sole Micaela Gina Amarante

Gina Amarante di Upas: “Ecco qual è la difficoltà maggiore nell’interpretare le Cirillo”

Un posto al sole è la soap più longeva della televisione italiana. Va in onda da 26 anni con un successo che non conosce battute d’arresto. Gran parte del merito va agli attori storici che hanno decretato la fortuna di Upas ma anche delle tante new entry che hanno dato nuova linfa alla soap nel corso degli anni. Da qualche tempo a Napoli sono tornate le gemelle Cirillo interpretate da Gina Amarante. L’attrice si è raccontata in una recente intervista a La gazzetta dello spettacolo dove non ha nascosto che interpretare due gemelle non è semplice:

“La difficoltà maggiore è quella di entrare in tempi brevissimi in un personaggio per poi doverlo accantonare entrando nei panni dell’altro. Questa resta la difficoltà maggiore. Micaela e Manuela sono davvero tanto diverse. Mi diverto tantissimo ad interpretarle perché sono diverse si ma hanno un’ironia molto simile, si incastrano perfettamente l’una con l’altra”.

Confessa che forse è più difficile interpretare Manuela perché è più simile a lei, invece con Micaela può inventarsi ogni volta qualcosa di diverso. Quando è entrata nel cast era un po’ preoccupata perché entrava in un progetto ben rodato ma le è bastato poco per sentirsi a suo agio.

Cosa succederà in futuro a Micaela? Le anticipazioni dell’attrice

Gina Amarante è felice di essere entrata a far parte della famiglia di Un posto al sole perché per lei ormai è come una seconda casa. All’inizio girare una puntata e mezza al giorno non è stato semplice ma ora va alla grande. Cosa succederà a Micaela nelle prossime puntate della storica soap? Ecco la sua risposta:

“Giriamo con un mese, un mese e mezzo di anticipo, quindi anche per noi attori diventa difficile sapere cosa accadrà. Micaela, da vero peperoncino, farà di tutto per ottenere ciò che vuole. Il personaggio più determinato che abbia mai incontrato in 16 anni. Non so come andrà a finire con Samuel”.

Gina Amarante e il ruolo di Maria in Gomorra: “Resterà il personaggio del cuore”

L’attrice di Un posto al sole è diventata molto popolare interpretando Maria in Gomorra. Dice a riguardo: “Maria resterà il personaggio del cuore. E’ stato difficile lasciarla andar via. E’ stata con me per due stagioni, una grande responsabilità”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (intanto l’attrice di Rosa ha fatto una rivelazione sul suo personaggio).