X


Chiude Tim Summer Hits: “Ecco cosa ha fatto Andrea Delogu”, trapelata una voce

Scritto da , il Luglio 30, 2023 , in Musica
Foto Andrea Delogu Summer Hits

Stasera l’ultima puntata del programma musicale di Rai2: Platinette dice la sua su Andrea Delogu

Articolo dedicato a Tim Summer Hits sulle pagine del numero del settimanale DiPiùTV uscito nelle edicole martedì, dove Mauro Coruzzi, per la sua rubrica “I protagonisti della tv visti da Platinette”, ha detto la sua sul fortunato show musicale dell’estate di Rai2 parlando anche dei conduttori dell’edizione di quest’anno, Nek e Andrea Delogu.

Anche in questa edizione Andrea ha confermato la sua propensione a dialogare con i cantanti e con il pubblico

ha asserito Platinette sulla conduttrice dello show, sottolineando che la trasmissione ha avuto un pubblico eterogeneo e composito. “A Nek è stato affidato invece il ruolo di ‘storico’, raccontando frammenti della musica delle estati del passato” ha aggiunto successivamente.

“A Tim Summer Hits nulla di nuovo” dice Platinette, ma non è una critica

“Equa distribuzione dei compiti tra Andrea Delogu e Nek a Tim Summer Hits, ma niente di nuovo rispetto al passato, lo dico però senza cattiveria e senza fare paragoni con il presente” ha asserito in seguito Coruzzi, precisando poi che, anno dopo anno, resiste l’intramondabile grido “Su le mani!”, urlato a squarciagola da conduttori e cantanti proprio come si faceva in programmi simili in passato. A differenza di ciò che avveniva negli show musicali estivi di molti anni fa, però, a Tim Summer Hits i conduttori chiedono al pubblico di accendere i telefonini, mentre una volta erano gli accendini ad infiammarsi nei momenti più suggestivi delle serate, ha ricordato Platinette.

Rispetto al passato, però, qualcosa di nuovo c’è, ossia la Tim Data Room, cioè un momento del programma nel quale vengono svelati quali sono gli argomenti più discussi sui social

ha poi asserito.

“Tim Summer Hits emoziona come il Cantagiro e il Festivalbar”, parla Platinette

Prima della fine dell’articolo, Platinette ha affermato che il programma condotto da Nek e Andrea Delogu (quest’ultima di recente ha fatto una rivelazione) riesce ad emozionare i telespettatori appassionati di musica proprio come facevano in passato trasmissioni come il Festivalbar e il Cantagiro. Mauro ha infine detto la sua su un’altra protagonista del programma, Ema Stokholma, che realizza interviste ai cantanti dietro le quinte: “Non me ne vogliano Andrea Delogu e Nek, che sono entrambi perfetti nel loro ruolo, ma se ho ancora un po’ di fiuto direi che proprio Ema dovrebbe fare il salto verso la conduzione televisiva perchè tra possesso della lingua e conoscenza della musica, ha tutte le carte in regola” ha dichiarato.