X


Tiberio Timperi e Serena Autieri sotto choc per un lutto: “Non lo sapevamo”

Scritto da , il Luglio 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto Timperi e Autieri

I conduttori di Unomattina Estate choccati per la morte di Andrea Purgatori: “Non ne eravamo al corrente”

Sono rimasti letteralmente senza parole Tiberio Timperi e Serena Autieri nel corso della diretta di Unomattina Estate di oggi, mercoledì 19 luglio 2023, quando il giornalista Domenico Marocchi, volto fisso della trasmissione, ha dato la notizia della morte di Andrea Purgatori, conduttore di Atlantide, su La7. Non sapevano della morte di Purgatori i due padroni di casa del programma di Rai1 nel momento in cui hanno dato la parola al collega, non a caso lo hanno fatto scherzando e parlando di astrologia, annunciando l’ospitata di Paolo Fox prevista per poco dopo. Marocchi, però, si è prestato poco alla gag, appunto perchè stava per dare la notizia della scomparsa improvvisa del giornalista e conduttore di La7.

Chiediamo scusa, non lo sapevamo

si sono perciò giustificati, successivamente, Tiberio e Serena.

Unomattina Estate: “Lutto nel giornalismo”, senza parole Tiberio Timperi e Serena Autieri

“Purtroppo dobbiamo dare una brutta notizia che è arrivata in redazione poco fa. E’ morto Andrea Purgatori, un grandissimo autore e giornalista che ha portato avanti tante inchieste, come quella per la verità sulla strage di Ustica” sono state le parole di Domenico Marocchi, che ha poi precisato:

Purgatori è scomparso in ospedale questa mattina dopo una breve e fulminante malattia e la notizia della sua morte è stata diffusa dalla famiglia.

“Andrea aveva 70 anni e diceva che il giornalismo è il mestiere più bello del mondo perchè il giornalista è testimone della storia ed ha la possibilità di viverla e di raccontarla” ha poi concluso Marocchi.

Tiberio Timperi e Serena Autieri sconvolti: “Ci scusiamo con la famiglia Purgatori”

Prendendo la parola, come anticipato nel primo paragrafo, i conduttori di Unomattina Estate si sono detti sconvolti per la morte di Andrea Purgatori: “Non sapevamo di questa notizia, ci scusiamo. Con Domenico ci aspettavamo, come al solito, un clima giocoso” sono state le parole di Tiberio, mentre Serena ha detto “Ci dispiace tantissimo”.

Chiediamo scusa anche alla famiglia Purgatori. Andrea era un amico, sapevo che non stava molto bene

ha asserito inoltre Timperi, seguito dalla Autieri che ha concluso: “Siamo vicini alla sua famiglia”. I due conduttori hanno infine fatto presente che Unomattina Estate è anche questo, cioè un aggiornamento sulle notizie che arrivano in diretta, belle o brutte che siano.