Tiberio Timperi preoccupato: “Questo mi mette ansia”, lo sfogo inaspettato
Conduttore di Unomattina estate ammette: “Mi preoccupa non essere pronto alla digitalizzazione”
Fa compagnia al pubblico di Rai1 tutte le mattina, Tiberio Timperi che fa coppia con Serena Autieri e Gigi Marzullo nel day time dell’ammiraglia Mediaset ormai da qualche settimana. A settembre il conduttore sarà al timone de I fatti Vostri, prendendo il posto di Salvo Sottile e lasciando Unomattina in famiglia a Beppe Convertini, che avrà al suo fianco Monica Setta e Ingrid Muccitelli. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Nuovo il noto conduttore ha però ammesso di avere una paura:
“Mi preoccupa non essere pronto alla digitalizzazione, che può essere un’alternativa, ma non l’unica strada da seguire”.
Ha poi proseguito sottolineando:
“Oggi tutto passa attraverso il telefono cellulare e questo mi mette ansia visto che non ci capisco nulla”.
Ha raccontato poi che in Italia ci sono tanti anziani che, come lui, preferiscono il contatto umano alla tecnologia con cui non vanno molto d’accordo.
Tiberio Timperi non lo nasconde: “Cerco la buona televisione sui canali periferici”
Non ha fatto mistero di apprezzare la tv di una volta il conduttore di Unomattina estate che ha raccontato: “Guardo film americani romantici degli anni ’80, dove vengono raccontate storie d’amore senza alcuna violenza”. Ha ammesso che in tv cerca di buttare un occhio un po’ ovunque, ma ama in particolare i programmi che si occupano di motori e di case da ristrutturare. “Vado a cercare la buona televisione sui canali periferici”, ha raccontato sulla pagine del settimanale su citato, con la schiettezza che lo contraddistingue.
Conduttore di Rai1 è ancora single e dichiara: “Ormai cucino solo per me”
Ha sempre dichiarato di essere una persona che sa stare bene anche da sola Tiberio Timperi che ha raccontato di amare destreggiarsi tra i fornelli:.
“Mi piace cucinare, anche se ormai lo faccio solo per me”.
Ha ammesso che spesso la sua costumista Fiorella lo vizia portandogli lasagna e parmigiana fatte in casa. Ha raccontato però che, anche se in casa mangia da solo perchè non ha una compagna al duo fianco, comunque ci tiene ad apparecchiare la tavola per bene: “Lo faccio come farebbe il commissario Montalbano. Certo, lui ha la domestica Adelina, io no”. I suoi cavalli di battaglia sono i primi piatti, e in particolare quelli della tradizione romana come “l’amatriciana, la carbonara e la gricia”. Intanto il suo sogno nel cassetto. professionalmente parlando, è quello di intervistare una nota politica e non è detto che non possa riuscirci.