X


Tiberio Timperi, stupore in Rai: “Ecco cosa ha fatto verso Giancarlo Magalli”

Scritto da , il Luglio 23, 2023 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi 19 giugno

Cecchi Paone dice la sua su Timperi e Magalli: “C’è stato un gesto non comune tra loro”

Cambio di conduzione a I Fatti Vostri a settembre, con Salvo Sottile che lascia il programma dopo due fortunate stagioni e al suo posto arriva Tiberio Timperi. Prima di Sottile, però, come tutti ricordano, a condurre la storica trasmissione del mezzogiorno di Rai2 è stato, per tantissimi anni, Giancarlo Magalli. Proprio a lui ha recentemente espresso la sua gratitudine il nuovo padrone di casa, attualmente impegnato alla guida di Unomattina Estate con la coppia formata da Serena Autieri e Gigi Marzullo: e su ciò ha posto l’attenzione Alessandro Cecchi Paone nella sua rubrica “I televoti” pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Nuovo, uscito nelle edicole giovedì.

“Gratitudine merce rara in televisione”, parla un fan di Tiberio Timperi e Giancarlo Magalli

Scrivendo a Cecchi Paone, come suddetto per la sua rubrica, un fan dei due conduttori nonché lettore di Nuovo ha asserito: “Mi fa piacere che Timperi, prossimo conduttore de I Fatti Vostri, abbia ringraziato Magalli, volto storico del programma. Mi pare di capire che si tratti di un gesto non comune”.

Ho però l’impressione che in televisione, come in altri settori, la gratitudine sia merce rara

ha poi aggiunto il lettore della rivista, ossia Edoardo da Campobasso, che ha subito dopo concluso: “Giancarlo era stato dimenticato da Michele Guardì, autore del programma di Rai2, eppure con lui ha lavorato per molti anni…”. E la risposta di Alessandro Cecchi Paone è subito arrivata.

Tiberio Timperi e Giancarlo Magalli, risponde Cecchi Paone: “La buona educazione non mente”

Dunque, rispondendo alla breve lettera che gli ha inviato il signor Edoardo, Alessandro Cecchi Paone sul ringraziamento del nuovo conduttore de I Fatti Vostri fatto al suo storico predecessore ha affermato:

La buona educazione non mente, ed è il caso di Tiberio, che non mi ha sorpreso per la cortesia nei confronti del suo illustre predecessore, che tanto ha fatto a I Fatti Vostri.

“Speriamo che anche Giancarlo torni presto in onda” ha poi concluso Alessandro. E a proposito del programma del mezzogiorno di Rai2, che Tiberio Timperi condurrà in coppia con Anna Falchi, come ha fatto Salvo Sottile nelle ultime due stagioni, negli ultimi giorni è trapelata un’indiscrezione secondo la quale Tiberio avrebbe voluto avere nel cast Ingrid Muccitelli, che invece rimarrà saldamente al timone di Unomattina in Famiglia, programma dove al posto di Tiberio arriverà Beppe Convertini.