Simona Ventura: “Grande occasione!”, tutta la verità su Maria De Filippi
Simona Ventura è venuta allo scoperto: “Ecco perchè anni fa ho deciso di lasciare la Rai”
Ieri in seconda serata è andata in onda su Rai Uno una nuova puntata della trasmissione Storie di Donne al Bivio. Ed in questa occasione Monica Setta ha avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con la conduttrice di Citofonare Rai2. Quest’ultima non sia è affatto risparmiata raccontandosi a 360 gradi. Ad un certo punto ha anche colto la palla al balzo per svelare il motivo per cui ha lasciato la Rai tanti anni fa all’apice del suo successo. Cosa ha detto? Ha rivelato di aver sentito la necessità di voler lavorare un po’ meno rispetto al solito:
“Ho deciso di cambiare per mia volontà…Mi sono trovata a un certo punto della mia carriera che ho capito che dovevo lasciare qualcosa…”
La collega di Paola Perego ha infatti rivelato di aver sentito una certa stanchezza, facendo assai fatica a rimanere libera sia da un punto di vista intellettuale che editoriale.
Maria De Filippi e la confessione della collega: “Mi ha dato una grande occasione”
Simona Ventura, dopo aver lasciato la Rai ed aver lavorato per tante tv, è approdata a Mediaset. Difatti la presentatrice, dopo aver partecipato come concorrente a L’Isola dei Famosi, è stata ingaggiata dalla De Filippi. Proprio quest’ultima le ha dato una grande occasione, come ha fatto presente la stessa conduttrice ospite da Monica Setta a Storie di Donne al Bivio:
“Ho avuto la grande occasione nel 2018 da Maria De Filippi di avere due programmi fortissimi. Ho fatto Amici e Temptation Island…”
Difatti la conduttrice, la quale a dicembre condurrà uno speciale di Citofonare Rai2 in prima serata al fianco ovviamente di Paola Perego, ha avuto l’occasione di presentare la prima storica edizione vip del reality delle tentazioni ottenendo un grande successo, ed è poi approdata nello storico talent show in qualità di giudice. E questa occasione le ha permesso di tornare alla ribalta.
La conduttrice a tutto campo: “Perché sono poi tornata in Rai”
Simona Ventura, sempre a Storie di Donne al Bivio, ha inoltre rivelato che dopo l’opportunità avuta da Maria De Filippi è stata chiamata dall’allora direttore di Rai Due, Carlo Freccero, per presentare la nuova edizione di The Voice. Una proposta immediatamente accettata dalla conduttrice di Citofonare Rai2: “Ho accettato e sono stata felice di tornare in questa azienda…” Ha poi confessato in quegli anni di aver incontrato Paola Perego nel periodo più difficile della sua vita. E da quell’incontro è nata tra loro una bella amicizia:
“Le avevano chiuso un programma e io l’ho difesa pubblicamente. Lei mi ha chiamata e mi ha ringraziata e poi da lì è partita l’amicizia…”
In quella occasione si sono poi promesse che appena avrebbero avuto l’opportunità di condurre un programma insieme l’avrebbero colta al volto, e così è stato: “Adesso facciamo da anni Citofonare Rai2…”