Signora Volpe: quante puntate sono, trama, cast, dove è stato girato
Trama della nuova fiction di Canale5: una ex spia inglese arriva in Italia
Il palinsesto estivo della prima serata di Canale5 si arricchisce con una nuova serie tv di genere giallo-rosa. La trama di Signora Volpe, da stasera, mercoledì 19 luglio, in prima serata, dalle 21:30 circa, ruota attorno alla protagonista Sylvia Fox che ha un passato da spia. La donna ha lasciato l’agenzia di intelligence MI6 e arriverà in Italia apparentemente per il matrimonio della nipote Alice. Quando però lo sposo scompare, e successivamente viene ritrovato morto, quella di Sylvia non si rivelerà più una semplice vacanza ma un caso su cui indagare per scoprire la verità. In Italia, inoltre, la donna ritroverà la sorella, s’innamorerà di un uomo, comprerà una casa da ristrutturare e dirà definitivamente addio a Londra, città dalla quale proveniva. Ben presto Sylvia si metterà ad indagare anche su altri casi locali. Tra questi indagherà su un complotto che vede coinvolto un politico russo, il furto di un maiale e la scomparsa di una donna.
Cast di attori di Signora Volpe
A comporre il nutrito cast di attori della fiction c’è innanzitutto Emilia Fox, che interpreta Sylvia Fox, la protagonista. L’attrice britannica è molto famosa in Gran Bretagna e nel contesto internazionale, sia per ruoli interpretati al cinema che per altri in televisione. Tra alcuni dei titoli più importanti ci sono “Merlin”, “Orgoglio e pregiudizio”, “Il pianista” e “La tigre e la neve” di Roberto Benigni. La nipote Alice è invece interpretata da Issy Knopfler, mentre la sorella Isabel da Tara Fitzgerald. A loro si aggiungono Giovanni Cirfiera, nel ruolo del Capitano Riva dei Carabinieri con il quale la protagonista dovrà coordinarsi per le varie indagini e con cui andrà fin da subito poco d’accordo.
Quante puntate sono e dove è stata girata la nuova fiction di Canale5
Le puntate della prima stagione della serie tv italo-britannica sono tre che, salvo cambi improvvisi di palinsesto, in Italia andranno in onda ogni mercoledì alle 21:30 su Canale5 con il gran finale previsto dunque per mercoledì 2 agosto. Tra le ambientazioni di Signora Volpe per quanto riguarda l’Italia, tra le tante, spiccano l’Umbria, il Lago di Bracciano e Roma. La serie tv inglese se è vero che ha scelto molti degli attori principali pescando dal proprio Paese è altrettanto vero che ha guardato anche al panorama cinematografico italiano per arricchire il cast. Infatti oltre al già citato Giovanni Cirfiera ci sono anche Andrea Piedimonte Bodini, Francesco De Vito, Imma Piro, Luigi Di Fiore, Matteo Carlomagno e Paolo Saverio Fantoni.