“Rocco Schiavone 6 non è nei piani di produzione”, Antonio Manzini incredulo
In bilico la nuova stagione della serie tv: lo scrittore rompe il silenzio
È stata trasmessa la scorsa primavere la quinta stagione di Rocco Schiavone ma a quanto pare il vicequestore interpretato da Marco Giallini potrebbe non tornare a far compagnia al pubblico di Rai2. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi, lo scrittore Antonio Manzini ha infatti rotto il silenzio, confessando:
“La sesta stagione si farà? Bisogna chiedere ai produttori, io non ho ricevuto comunicazioni”.
Ma non è tutto perchè sul noto settimanale si legge anche:
“Interpellando Rai fiction per capire se la serie è bloccata, rimandata, sospesa si riesce a sapere solo che ora non è nei piani di produzione”.
Parole spiazzanti, soprattutto considerando il seguito che la serie tv ha avuto nelle cinque stagioni precedenti. Nelle scorse settimane tra l’altro si era parlato anche di una riconferma della fiction che ora sarebbe invece in bilico.
Scrittore di Rocco Schiavone ammette: “Condivido con il personaggio la malinconia”
Se il futuro della serie tv su Rai2, che è stata anche molto criticata, è traballante, quel che è certo è che il personaggio continuerà a esistere grazie alla penna di Antonio Manzini. L’ultimo libro, Elp, è infatti in cima alle classifiche di vendita. L’autore ha ammesso di amare il personaggio interpretato sul piccolo schermo da Marco Giallini, ammettendo:
“Condivido con lui la malinconia. Le rotture che elenca sono le mie, dalle feste, come matrimoni e battesimi, agli inghippi della burocrazia”.
Ha raccontato di essere legato al personaggio ma di non ossessionato la lui, riesce infatti a scrivere anche di altro. Sul futuro del cinico vicequestore ha dichiarato:
“Se un giorno mi annoierò a raccontare di lui, smetterò per non prendere in giro i lettori”.
Rocco Schiavone, il segreto svelato da Antonio Manzini: “Mia moglie mi ha consigliato di addolcire il carattere”
Non ha nascosto che negli anni il protagonista della serie tv di Rai2 ha subito un cambiamento. Legato alla moglie Toni da 25 anni, ha ammesso: “Mi ha consigliato di addolcire alcuni lati del suo carattere”. Ha raccontato infatti che all’inizio era più “estremo, cattivo e respingente”. Ha svelato inoltre che ha in cantiere un racconto su Schiavone e sulla ricerca dell’amico Sebastiano: “Ha uno svelamento. Deciderà l’editore come e quando pubblicarlo”. Sulla sua vita privata Manzini, che non ha figli, ha ammesso che in passato ha avuto la voglia di allargare la famiglia. Ha raccontato di aver vissuto la paternità con i figli di sua moglie che oggi hanno 31 e 28 anni.