Roberta Capua è stata beffata da Caterina Balivo: “Ecco tutta la verità”
Caterina Balivo preferita alla collega, che confessa: “E’ stata fatta una scelta diversa”
Serena Bortone ha chiuso a fine giugno l’ultima edizione di Oggi è un altro giorno. Dalla prossima stagione tv sarà su Rai Tre al posto di Massimo Gramellini. Per tale ragione si sono rincorsi per settimane diversi rumor su chi avrebbe potuto prendere il suo posto nel primo pomeriggio di Rai Uno. E dopo tante chiacchiere è finalmente stato annunciato ufficialmente venerdì scorso all’evento legato alla presentazione dei Palinsesti Rai 2023/24 l’arrivo di Caterina Balivo alla guida del nuovo programma intitolato La volta buona. Tra i tanti nomi fatti per sostituire la Bortone è spuntato anche quello di Roberta Capua, la quale oggi a TvBlog.it ha confermato che in effetti la trattativa con l’Azienda Pubblica c’è stata, ma alla fine la scelta è ricaduta su un’altra:
“Sì, è vero, era stato fatto il mio nome e ho anche incontrato il direttore dell’intrattenimento Daytime Angelo Mellone, che non conoscevo. Ma poi è stata fatta una scelta diversa…”
Roberta Capua fa un’importante precisazione: “Non ho la minima intenzione di polemizzare”
Successivamente il giornalista di TvBlog.it ha chiesto alla conduttrice come ha reagito nel momento in cui è venuta a conoscenza di non essere stata presa, visto che la Rai ha preferito affidare la fascia del primo pomeriggio dell’ammiraglia a Caterina Balivo (QUA per leggere le anticipazioni sul nuovo programma intitolato La volta buona). E la Capua, con la sua proverbiale schiettezza, ha subito dichiarato di non avere la minima voglia di polemizzare, anche perchè di nomi ne sono stati fatti tanti in queste settimane, non solo il suo:
“Non voglio polemizzare, anche perché la polemica non c’è. Erano stati fatti tanti nomi, alla fine la scelta è ricaduta su Caterina…”
Ma qual è stato il motivo per cui non è stata fatta questa scelta? Su questa domanda ha preferito glissare limitandosi a dire che è il suo agente ad occuparsi di certe cose: “Ho un agente che si occupa di queste cose, gli hanno comunicato che era stata fatta una scelta diversa…”
Estate in diretta, la conduttrice confessa: “Ho deciso io di lasciare”
Il giornalista del portale tv TvBlog.it ha poi fatto presente a Roberta Capua che nel momento in cui non era stata riconfermata alla guida del rotocalco estivo pomeridiano in onda su Rai Uno molti hanno pensato ad una sua possibile promozione in autunno. La presentatrice ha però subito tenuto a precisare che è stata lei a decidere di non ripetere l’esperienza per stare vicina al figlio adolescente:
“No, quella è stata una mia decisione: dopo due stagioni consecutive di Estate in diretta ho scelto io di fermarmi…Per due estati mi sono sacrificata, ed è stato complicato…”
Quest’ultima ha quindi evidenziato ancora una volta di aver semplicemente scelto di dare priorità alla famiglia.