Perché Reazione a catena va in onda fino a dicembre? Liorni, ecco la verità
Reazione a catena fino a dicembre, il conduttore viene allo scoperto: “Scelta editoriale precisa”
Marco Liorni è attualmente in onda sull’ammiragli Rai con il suo game show che nonostante le tante edizioni alle spalle continua ad ottenere un incredibile successo di ascolti. Si segnala che sull’ultimo numero del magazine Nuovo il conduttore di Rai Uno ha rilasciato una lunga intervista sia per parlare della sua vita privata che del suo lavoro. Tra le tante domande la giornalista gli ha fatto presente che stavolta andrà in onda fino a dicembre, cogliendo la palla al balzo per chiedergli se se la sente di affrontare un impegno così lungo: “Si tratta di una belle promozione per te…” E quest’ultimo, con la sua proverbiale schiettezza, ha subito tenuto a precisare che questa è stata una scelta editoriale ben precisa:
“Poi arriverà L’Eredità, altro quiz bellissimo e longevo…Sono due tesori della Rai che hanno centrato le richieste del pubblico…”
Per lui questa è anche la quinta edizione alla guida del quiz (in tutto sono invece ben diciassette).
Marco Liorni svela un segreto: “Ecco qual è la mia principale qualità come conduttore”
Successivamente la giornalista del magazine Nuovo ha chiesto a Liorni qual è la sua principale qualità come presentatore. Ed il conduttore di Reazione a catena, il quale venerdì scorso ha annunciato alle Tre e Lode di aver vinto il gioco finale, ha subito risposto che forse il segreto è che non si è mai fatto coinvolgere dal ragionamento, bensì dall’empatia:
“E nell’empatia c’è alla fine sempre la verità…Bisogna essere dentro quello che si fa, vivendo emozioni e sentimenti…”
E nel momento in cui la giornalista ha rivelato di essere venuta a conoscenza che è molto apprezzato dal pubblico femminile il presentatore di Rai Uno ha risposto scherzandoci su: “Si, ma non diciamolo a mia moglie Giovanna!”.
Il presentatore non ha dubbi: “Il bilancio alla guida del quiz è positivo”
La giornalista del settimanale Nuovo ha poi chiesto a Marco Liorni che bilancio fa di questa sua esperienza alla guida di Reazione a catena. E il volto della Rai, con estrema schiettezza, non ha nascosto che il bilancio è assolutamente positivo:
“E’ come un orgoglio gioioso che va sempre avanti con variazioni sul tema, dove bisogna tenere conto del ritmo, della musicalità e del carattere dei concorrenti e anche di una certa imprevedibilità….”
Quest’ultimo ha poi aggiunto che è veramente un grande divertimento. Sul programma ha inoltre dichiarato di essere ormai diventato di casa dopo tutte queste edizioni: “In studio c’è una bella energia…”