Pino Insegno cala il tris, terzo programma in Rai per lui: titolo e inizio

Noto conduttore propone un nuovo programma per la prossima stagione tv: riuscirà nell’impresa?
Sono stati mesi particolarmente intensi gli ultimi per quanto riguarda casa Rai e Mediaset. I cambi al vertice infatti hanno portato a una vera e propria rivoluzione in quella che sarà la stagione televisiva 2023/24, segnata da addii eloquenti (vedi quelli di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Barbara d’Urso e Belen Rodriguez), ritorni attesi e ingressi che in pochi si aspettavano. Per quanto riguarda la tv di Stato, una delle novità assolute sarà il ritorno di Pino Insegno da protagonista. Il noto conduttore infatti sarà al timone de Il mercante in fiera, trasmissione che approderà su Rai2 dopo quindici anni dall’ultima puntata. Tante le novità del programma a partire dalla conduzione che, rispetto a quella di più di una decade fa su Italia1, sarà più rigorosa e matura in linea con la tv pubblica. A gennaio il conduttore romano sarà al timone anche de L’Eredità su Rai1, al posto di Flavio Insinna, e in questi giorni avrebbe proposto a mamma Rai anche un nuovo programma. A svelare l’indiscrezione è stato Alberto Dandolo sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi.
Pino Insegno pronto per un programma sul doppiaggio: quando andrà in onda e quale sarà il titolo
Sarà centrato sul doppiaggio il terzo programma che il noto conduttore vorrebbe portare in Rai. Alberto Dandolo ha svelato titolo e fascia in cui la trasmissione, in caso di approvazione, dovrebbe andare in onda:
“Pino Insegno vorrebbe riproporre in seconda serata un titolo – già testato – legato al mondo del doppiaggio, Voice anatomy”.
Ovviamente al momento si tratta di un progetto in fase embrionale, un’indiscrezione però che potrebbe essere confermata o smentita nella prossime settimane. Il conduttore di recente ha già fatto un chiarimento su Il mercante in fiera e non è escluso che nei prossimi giorni possa dire qualcosa sul rumors lanciato dal settimanale su citato.
“È finito nel mirino per le visite a Palazzo Chigi”, la confessione del noto giornalista sul conduttore
Intanto in queste settimane non sono mancate le polemiche per Pino Insegno. Come riportato da Alberto Dandolo “è finito nel mirino per le visite a Palazzo Chigi e anche per la conduzione di eventi elettorali di Fratelli D’Italia”. A far parlare anche la sua amicizia ventennale con la premier Giorgia Meloni e il suo ritorno in Rai dalla prossima stagione tv. Il mercante in fiera infatti partirà a settembre, precisamente il 18. Certo è che i fan del presentatore romano non vedono l’ora di vederlo di nuovo in tv con un ruolo da protagonista.