Pier Silvio Berlusconi replica a Barbara d’Urso: “Non diamo più certe garanzie”
Barbara d’Urso fatta fuori dal rotocalco pomeridiano: parla l’AD Mediaset
Ormai è da sabato che non si fa altro che parlare del fatto che la famosa conduttrice di Canale 5 non sarà più alla guida della prossima edizione di Pomeriggio Cinque. Proprio quest’ultima, in un’intervista rilasciata oggi al quotidiano La Repubblica, ha fatto sapere che la decisione non sarebbe stata affatto presa di comune accordo, anzi. Difatti sarebbe stato Pier Silvio Berlusconi ad aver deciso di rimuoverla facendoglielo sapere proprio a fine giugno. Si segnala che durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset 2023/24 l’AD, come riportato da Il Fatto Quotidiano, è intervenuto su questa faccenda, asserendo dapprima che la conduttrice sembra abbia chiesto una prima serata per rinnovare il contratto, e successivamente non ha fatto mistero che ormai di garanzie del genere non può più darle a nessuno:
“Ha chiesto un rinnovo con la garanzia di un prime time all’anno. Oggi queste garanzie, per banali questioni economiche, non le diamo più…”
Pier Silvio Berlusconi sulla conduttrice confessa: “Forse Pomeriggio Cinque le stava stretto”
Successivamente l’AD Mediaset, sempre durante l’evento di presentazione dei palinsesti della prossima stagione tv come riportato da Il Fatto Quotidiano, ha anche fatto un’altra considerazione su Barbara d’Urso. Cosa ha detto? Non ha fatto mistero di credere che magari potrebbe aver chiesto una prima serata per rinnovare il contratto perchè magari ha iniziato a vedere il rotocalco pomeridiano come una sorta di gabbia un po’ stretta per le sue ambizioni: “Forse per lei Pomeriggio 5 era una gabbia stretta…” Tuttavia quest’ultimo è certo che la discontinuità non possa far altro che bene alla conduttrice, la quale si è sfogata amaramente oggi in una lunga intervista a La Repubblica: “La discontinuità fa bene anche a una grande professionista…”
“Nessuna punizione per la conduttrice” ha tenuto a precisare l’AD Mediaset
Il Fatto Quotidiano ha poi riportato che Pier Silvio Berlusconi ha anche tenuto a dire che non c’è stata nessuna intenzione di voler punire Barbara d’Urso togliendola dalla guida della prossima edizione di Pomeriggio Cinque: “Non è una punizione ma un’evoluzione…” Al momento però questa evoluzione pare sfuggire alla presentatrice, che oggi a La Repubblica c’è andata giù duro come non mai. In questa occasione è poi stato annunciato ufficialmente l’arrivo di Myrta Merlino alla conduzione del rotocalco pomeridiano di Canale 5:
“Myrta Merlino è un’altra novità importante. Ha le caratteristiche giusto per fare giornalismo popolare di qualità…”
Riuscirà la giornalista ex La7 ad insidiare il successo di Alberto Matano?