X


Palinsesti Rai: “Tirato una sòla a Mediaset”, affondo a Bianca Berlinguer

Scritto da , il Luglio 7, 2023 , in Personaggi Tv
foto Bianca Berlinguer 8 settembre

Mauro Corona nel mirino del Presidente della Campania: “Un troglodita”

Oggi alle 12 in punto c’è stato l’evento legato alla presentazione dei Palinsesti Rai 2023/24 a Napoli. La diretta è stata mandata in onda per intero sulla piattaforma OTT Rai Play. Proprio all’inizio è stato chiamato sul palco il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il quale ha colto la palla al balzo per commentare con la sua pungente ironia l’addio di Bianca Berlinguer, asserendo senza indugio alcuno di essere ‘triste’ di non poter così più vedere su Rai Tre Corona:

“Ho visto che se ne va la Berlinguer. Non vedremo più Corona, quel neanderthal, quel troglodita vestito da capraio afgano…”

Bianca Berlinguer nel mirino del Presidente campano: “Avete tirato una sòla all’Azienda di Cologno Monzese”

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sempre in questo suo intervento alla presentazione dei Palinsesti Rai 2023/24 a Napoli, ha poi voluto lanciare un affondo senza se e senza ma alla giornalista, che dalla prossima stagione televisiva condurrà un programma tutto nuovo su Rete 4 e si alternerà alla guida di Stasera Italia con Nicola Porro ed Augusto Minzolini:

“Avete tirato questa sòla a Mediaset con la Berlinguer…”

E le risate in studio si sono sprecate. Una bella frecciatina velenosa nei confronti della giornalista, che per tanti anni ha lavorato a Rai Tre ricoprendo anche il ruolo di direttore del TG. Insomma questi giorni non sono stati particolarmente semplici per la Berlinguer, la quale è stata anche querelata da Matteo Renzi per la recente intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano.

L’addio dalla Rai della giornalista: ecco cosa ha detto oggi l’Amministratore Delegato

Si segnala inoltre che sempre durante la presentazione dei Palinsesti Rai 2023/24 ha espresso la sua opinione sull’addio di Bianca Berlinguer anche l’AD Roberto Sergio. Cosa ha detto? Ha rivelato di aver parlato con la giornalista passata a Mediaset da pochi giorni, asserendo che in effetti anche a lui ha espresso un certo malcontento:

“L’ho incontrata sabato scorso e mi ha detto che da tempo si sentiva a disagio…”

Quest’ultimo ha inoltre rivelato che la giornalista pare abbia proposto di presentare una striscia quotidiana su Rai Tre, aggiungendo però che la richiesta non è stata potuta essere accolta: “Non voleva proseguire solo con martedì ma anche striscia quotidiana. Ma non era possibile farlo…” E la striscia quotidiana l’avrà invece su Rete 4, visto che si alternerà con Porro e Minzolini alla guida di Stasera Italia. Avrà fatto la scelta giusta?