Nunzia De Girolamo provata: “Grande difficoltà a Estate in diretta”
La conduttrice di Estate in diretta rivela la difficoltà più grande prima di accettare la proposta
E’ andato alla grande il debutto di Nunzia De Girolamo come nuova conduttrice del format estivo del pomeriggio di Rai1 affiancando il veterano Gianluca Semprini. Intervistata però dal settimanale Tele Sette la conduttrice, pur felicissima della proposta ricevuta e di averla accettata, ammette di avere avuto un pensiero verso la figlia. Queste le sue parole:
“Confesso che l’unica mia difficoltà è stata, all’inizio, pensare alla gestione di mia figlia Gea. Perché per me la vacanza è sempre stata completa dedizione a lei”.
Nunzia prosegue dicendo che per fortuna può contare sull’aiuto dei suoi genitori, delle sorelle e del marito Francesco Boccia, più libero soprattutto ad agosto. Inoltre lei e il marito hanno preso una casa al mare vicino Roma per poter passare insieme, in famiglia, il tempo libero.
Nunzia De Girolamo e l’immediato feeling professionale con il collega: “Ho notato subito il suo ottimo carattere”
Durante le prime puntate andate in onda questa settimana a Estate in diretta ci sono stati momenti dolorosi ma anche altri più leggeri. Ciò che il pubblico ha notato subito è sicuramente la sintonia professionale tra la conduttrice e Gianluca Semprini e lei stessa la conferma nel corso dell’intervista alla fonte sopracitata. Poi Nunzia rivela com’è stato il loro incontro prima del debutto del programma:
“Quello che ho notato subito è che ha un ottimo carattere e che è una persona disponibile alla condivisione, alla collaborazione e a essere partner senza prevalere”.
Aggiunge infine che Semprini è un bravo professionista e che ha imparato ad apprezzare Gianluca ancora prima di cominciare a lavorare in diretta.
Retroscena della conduttrice di Estate in diretta: “Ecco a chi ho chiesto consigli”
Sebbene sia reduce dal grande successo di alcune edizioni di Ciao Maschio Nunzia De Girolamo ha avvertito che l’impegno con un format quotidiano, soprattutto in diretta e con in ballo temi anche molto delicati di cronaca, fosse più impegnativo. Per questo ammette di aver chiesto consigli, prima di iniziare, a qualcuno. E tra questi c’è Alberto Matano, conduttore del format originale de La vita in diretta.
“Non appena la proposta si è concretizzata sono andata subito da lui”
dice Nunzia che spiega di voler sempre preservare l’umiltà e di aver voluto e capire bene un contenitore per lei nuovo ma che già era di altri. “Ho chiesto consigli anche a Gianluca e ad alcuni degli autori del format” conclude.