Non sono una signora, ascolti: per Alba Parietti è arrivato un altro responso
Gli ascolti della quarta puntata dello show di Rai2 condotto da Alba Parietti
E’ andata in onda nella serata di ieri, giovedì 20 luglio, la quarta puntata di Non sono una signora, il fortunato programma con le drag queen, che ha debuttato alla fine di giugno, come tutti ricordano dopo non pochi rinvii, dato che inizialmente era stato fissato per dicembre 2022 ma poi, mese dopo mese, è slittato all’estate. Un’attesa, quella della trasmissione, che però sembra non aver fatto calare l’interesse e la curiosità del pubblico, dato che il programma fin dalla prima puntata ha ottenuto buoni ascolti, registrando una media di 1milione di telespettatori e uno share di circa il 7%. Solo l’appuntamento di ieri è leggermente calato, a livello di spettatori, rispetto alle prime tre puntate, ma va considerato il fatto che siamo ormai in piena estate e il pubblico che tracorre le serate seguendo la tv, man mano che si avvicina agosto, diminuisce sempre di più.
Non sono una signora: usciti poco fa i dati auditel della puntata del 20 luglio
Da un articolo di TvBlog pubblicato questa mattina, dedicato ai dati auditel dei programmi andati in onda giovedì 20 luglio 2023, apprendiamo che a seguire l’appuntamento di ieri della trasmissione di Alba Parietti sono stati esattamente 845mila telespettatori con uno share del 6.6%. Dati sempre positivi, quindi, come quelli degli appuntamenti precedenti. E’ stata la penultima puntata di Non sono una signora quella di ieri (qui le drag queen eliminate): la prossima, in onda giovedì 27 giugno, sarà la quinta puntata ma anche l’ultima, motivo per il quale si sfideranno le drag queen che hanno passato il turno nei primi quattro appuntamenti, verranno poi rivelate le loro identità e si proclamerà ovviamente anche la vincitrice. A differenza delle prime quattro puntate, nella finale Mara Maionchi non ci sarà e verrà sostituita da un altro volto noto.
Ascolti 20 luglio: i dati auditel dei programmi che hanno sfidato Non sono una signora
Vediamo, ora, gli ascolti che ieri sera hanno registrato i maggiori programmi che hanno sfidato la trasmissione di Alba Parietti. Per Noos con Alberto Angela su Rai1 il pubblico è stato di 2milioni 212mila telespettatori, share del 17.5%, mentre la replica di Felicissima Sera su Canale5 è stata vista da 1milione 252mila telespettatori, 11.5% di share; circa mezzo milione di telespettatori per la partita del cuore per la Romagna trasmessa su Italia1, e altrettanti per il docufilm I cacciatori del cielo in onda su Rai3; infine, 700mila spettatori per il film Vendetta-Una storia d’amore trasmesso su Rete4.