Non sono una signora 2 si farà? Alba Parietti speranzosa: “Segnali dalla Rai”
Alba Parietti sorpresa dal successo del suo show: si farà una seconda edizione?
Dopo una serie di rinvii, spostamenti e slittamenti la maggior parte dei telespettatori e soprattutto dei critici televisivi non avrebbe scommesso un euro sullo show di Drag Queen di Rai2 Non sono una signora. Gli ascolti, invece, sono stati più che buoni e lo show ha ricevuto critiche più che positive. Clima leggero ed adatto alla famiglie, vip concorrenti realmente irriconoscibili sotto le vesti di Drag, ritmo veloce e durata accettabile lo rendono un format che piacevole che non avrebbe sfigurato nella collocazione invernale. Adesso, però, in molti si chiedono: Non sono una signora avrà una 2^ edizione? A questa domanda ha risposto direttamente Alba Parietti in un’intervista a TvBlog: “Io sono molto speranzosa in questo senso.” aggiungendo:
“Ho avuto segnali positivi da parte dell’azienda dopo la messa in onda. Ora se son rose, come si dice, fioriranno.”
Non sono una signora e l’assenza di promozione, la conduttrice: “Per altri programmi c’è stata”
Lo show di Drag Queen di Rai2 è partito giovedì 29 giugno con una media di 944mila spettatori, con il 7.16% di share. La puntata trasmessa il giovedì precedente ha avuto invece un pubblico di 1milione 54mila telespettatori, con una media di share del 7.5%, mentre l’esordio del 29 giugno è stato seguito da 987mila spettatori, share del 6.6%. Insomma ascolti in crescita che rendono orgogliosa Alba Parietti anche perché lo show non ha avuto alcun tipo di promozione. La conduttrice, infatti, durante l’intervista a Blogo ha puntualizzato senza mezzi termini:
“Non c’è proprio stata la promozione. Per altri programmi c’è stata, giustamente. Penso a Boomerissima, con Alessia Marcuzzi… Mi viene in mente poi quella che io ritengo la più brava di tutte, Francesca Fagnani con Belve”
E poi ha aggiunto:
“Rai2 è una rete che ha bisogno di essere illuminata. Noi, complice il periodo dell’anno con tutti i programmi già terminati, non abbiamo potuto beneficiare di questa promozione. Quindi si, è molto mancato tutto questo a Non sono una signora.”
Alba Parietti difende a spada tratta il suo show su Rai2: “Puro intrattenimento leggero per famiglie”
La conduttrice di Non sono una signora, infine, ha nuovamente difeso il suo show spiegando: “Il programma, come abbiamo dimostrato, è puro intrattenimento leggero, come ho detto, per famiglie.” Dopo il colpo di scena finale della scorsa puntata, giovedì prossimo andrà in onda una nuova puntata dello show di Drag Queen con nuovi concorrenti che saranno giudicate da tre Drag d’eccezione: Elecktra Bionic, Vanessa Van Cartier e Maruska Starr. Ad indovinare chi si nasconde sotto le loro identità, invece, ci sono Mara Maionchi e Filippo Magnini contro Sabrina Salerno e Cristina D’Avena.