X


Nek non si ferma: dopo Tim Summer Hits pronto per lui un progetto esclusivo

Scritto da , il Luglio 1, 2023 , in Musica
foto nek tim summer hits

Non solo Tim Summer Hits: il cantante dà il via al tour con il famoso collega e amico

E’ piuttosto recente il legame che lega Nek e Francesco Renga, nato quando i due, insieme a Max Pezzali, hanno deciso di cantare insieme. Quella che però doveva essere una semplice canzone, almeno nei piani iniziali, ha dato poi il via non solo ad un sodalizio artistico che sta proseguendo, ma anche ad una bellissima amicizia che va ben oltre il lavoro. A raccontare tutto è proprio Filippo Neviani in un’intervista sulle pagine del settimanale Grazia. I due cantanti tra pochi giorni daranno il via ad un tour insieme, il primo, in giro per l’Italia. E proprio parlando di questo rapporto il cantante dice:

“Volevamo condividere un progetto come artisti, siamo diventati amici. Oltre al palco abbiamo tante cose in comune. Ci piace condividere tratti di vita: dai figli ai film”.

Nek racconta l’amicizia con il collega a telecamere spente: “La prossima estate trascorreremo le vacanze insieme”

Sarà decisamente un’estate in musica questa per il cantante che, impegnato attualmente con Tim Summer Hits su cui è stata fatta una rivelazione, girerà poi l’Italia in tour con Francesco Renga. “La prossima estate trascorreremo le vacanze insieme” racconta Filippo nel corso dell’intervista. Quest’ultimo aggiunge poi qualche dettaglio sulle giornate trascorse in amicizia con il collega. Renga è quello addetto al cucinare mentre Filippo mangia tutto ciò che l’amico prepara. Lui però è bravissimo nelle vesti di contadino e così a casa dell’amico si offre di curare prato e giardino e gli porta le verdure del proprio orto. I due sono legati dal senso di famiglia e si confrontano sull’essere padri.

Il conduttore di Tim Summer Hits e i suoi inizi di carriera: “Nella musica ci ho sempre creduto”

Ormai lanciatissimo nelle vesti di conduttore televisivo, e uno dei volti di punta del panorama musicale italiano da anni e anni, Nek quando era ragazzo ha passato le estati a lavorare e suonare a Riccione. Inizialmente era lì con la sua band ma poi il gruppo si è sciolto. “Anche se allora la musica era solo un hobby a differenza dei miei coetanei ci ho sempre creduto” dice Filippo. Quest’ultimo anche se inizialmente era senza contratto sapeva che quei sacrifici avrebbero portato a qualcosa e ha sacrificato la gioventù. “I miei amici si sono spaventati, hanno preferito carriere pianificate e sicure” conclude. Scelte di vita che si sono rivelate giuste visto che il resto, sull’amatissimo cantante, è storia.