Myrta Merlino ha sentito Maria De Filippi: “Ecco cosa mi ha detto”
Maria De Filippi e la confessione della giornalista: “Mi ha fatto sparire la paura”
A partire dalla prossima stagione tv Pomeriggio Cinque, come tutti sapranno molto bene, non verrà più condotto da Barbara d’Urso, ma dalla giornalista Myrta Merlino. Oggi proprio quest’ultima ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Libero. Ed in questa occasione le è stato chiesto se ha paura di non riuscire a far breccia nel cuore di milioni di spettatori di Canale 5 molto diversi da quelli abituati a seguire La7. La giornalista, con la sua proverbiale schiettezza che l’ha sempre contraddistinta, ha quindi colto la palla al balzo per svelare un retroscena del tutto inedito. Cosa ha detto? Ha rivelato che questa paura gliel’ha fatta passare la De Filippi:
“Questa paura me l’ha fatta sparire Maria De Filippi, che mi ha spiegato che non esistono pubblici ostili o amici. Il pubblico te lo conquisti con la personalità…”
La Merlino è altresì convinta che se sarà se stessa tutto andrà nei migliori dei modi.
Myrta Merlino fa un chiarimento sulla collega: “Nessun antagonismo tra noi”
La giornalista, sempre in questa intervista rilasciata al quotidiano Libero, ha poi tenuto a fare un importante chiarimento su Barbara d’Urso, visto che prenderà il suo posto alla guida della prossima edizione di Pomeriggio 5 (potrebbe partire prima del previsto). Cosa ha detto? La Merlino ha rivelato che con la sua collega non c’è nella maniera più assoluta alcun tipo di rivalità, anche perché molto diverse l’una dall’altra:
“Capisco che si sia scritto molto di noi in termini di rivalità, ma non c’è nessun antagonismo. Siamo così diverse…”
Pomeriggio Cinque, la conduttrice svela: “Ecco come sarà”
Myrta Merlino al quotidiano Libero ha poi dato qualche succosa anticipazione sulla prossima edizione del rotocalco pomeridiano in onda tutti i giorni su Canale 5. Difatti la giornalista ex volto di La7 ha subito tenuto a dire che il suo Pomeriggio 5 non sarà un talk show in cui i politici di destra e di sinistra discutono animatamente, ma preferirà porre l’attenzione sull’attualità più stretta:
“Seguiremo l’attualità stretta, analizzando i fenomeni sociali che essa nasconde, cercando di capire le tendenze e i perché e contestualizzando il tutto in una dimensione anche politica…”
Ha inoltre garantito che tratterà ovviamente anche la cronaca di tutti i colori, senza però indugiare troppo sul dolore. E sul nuovo corso voluto da Pier Silvio Berlusconi la giornalista ha rivelato di credere che abbia fiutato che ormai il vento sia cambiato nel nostro Paese: “Penso abbia fiutato che questo Paese oggi attraversi una fase storica diversa…”