Dramma a Morning News: “Minacciato di morte”, Simona Branchetti sotto choc
Morning News, ospite fa una drammatica confessione in diretta: “Sono stato minacciato di morte”
Oggi è andata in onda l’ultima puntata della settimana del rotocalco mattutino condotto da Simona Branchetti. Si segnala che quest’ultima è tornata a parlare del trasferimento del killer Luca Delfino in una struttura a Genova senza particolari protezioni che ha messo in allarme i tanti cittadini che vivono lì vicino. Oggi uno di loro in diretta ha rivelato che un giorno è stato anche minacciato di morte da uno degli ospiti di tale struttura:
“Noi abitualmente facciamo dei BBQ qui in giardino…Una sera ero con la mia famiglia, con amici e minori…Sono stato minacciato di morte da una persona di questa struttura a pochi metri da noi solo perchè non ho voluto offrigli un caffè o dargli un pezzo di carne…”
Il signore in diretta su Canale 5 ha poi dichiarato che queste persone ospiti della struttura sono solite fare richieste di questo tipo.
Simona Branchetti rimasta senza parole dopo questa segnalazione: “Ma com’è possibile? E’ doppiamente grave!”
La conduttrice di Morning News, dopo aver ascoltato attentamente il signore in collegamento, non ha potuto nascondere tutto il suo più totale stupore, tanto da arrivare a chiedergli come sia possibile:
“Fanno delle richieste? Mi perdoni…Com’è possibile che queste persone possano fare le richieste da lì? Ma non c’è nessuno che vigila sul fatto che non possano avere contatti con l’esterno?”
L’ospite ha quindi dichiarato che con tutta probabilità queste persone dovrebbero essere controllate, ma purtroppo nel concreto non verrebbe fatto. La presentatrice di Canale 5, sulla quale ha espresso una sua opinione Alessandro Cecchi Paone, ha quindi dichiarato di essere davvero colpita da questa situazione perchè la vigilanza dovrebbe assolutamente evitare queste situazioni: “E poi che queste persone avanzino addirittura delle richieste è doppiamente grave…”
Ospite avverte la conduttrice: “Purtroppo non è l’unico problema”
E’ quindi intervenuta l’inviata per far presente a Simona Branchetti che in questa struttura a Genova non c’è personale penitenziario, ma solo sanitario: “Non hanno controllo…” La conduttrice ha quindi rivelato che comunque ora come ora l’unico problema è che Luca Delfino, vista la sua pericolosità, non dovrebbe essere in quella struttura poco sorvegliata. A quel punto ha però preso la parola un’altra ospite in collegamento a Morning News, la quale ha fatto sapere alla presentatrice che nella suddetta struttura psichiatrica a Genova ci sarebbero persone anche più pericolose di Luca Delfino:
“Purtroppo non è l’unico problema…Non è l’unico ad aver commesso crimini così gravi ospite di questa struttura…Lo so per certo…Qua ci sono stupratori e pluriomicidi…Personaggi che hanno commesso grossi crimini…”
E la Branchetti non ha potuto fare mistero di sperare che si possa prima o poi trovare una soluzione: “Questo è l’augurio che vi facciamo…” Quest’ultima ha poi rivelato che la prossima settimana torneranno ad occuparsi di questa vicenda.