Mauro Coruzzi, è guerra tra Rai e Mediaset: “Due reti si sono scatenate”
Scontro tra Rai e Mediaset a colpi di soap, Mauro Coruzzi non ha dubbi: “Si sono scatenate”
In principio fu Il Segreto a portare le soap spagnole in Italia, ma quello che doveva essere solo un riempitivo estivo si è trasformato in un vero e proprio successo negli ascolti tanto da diventare un vero e proprio fenomeno fino all’ultima stagione oltreché un ottimo traino per il Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso. Da allora di tempo ne è passato ma le soap spagnole, chi più e chi meno, trovano sempre spazio nei palinsesti televisivi. Attualmente infatti è guerra a colpi di soap tra Canale5 e Rai1, mentre infatti Mediaset ha sfoderato la soap spagnola La Promessa, il primo canale della tv pubblica per la seconda stagione televisiva punta su Sei Sorelle.
“L’estate ha il profumo della Spagna”
sottolinea Mauro Coruzzi su DiPiùTv.
La Promessa doppia gli ascolti di Sei Sorelle, l’opinionista: “È un peccato”
Mauro Coruzzi nella sua rubrica sul settimanale DiPiùTv ha rivelato le trame delle due soap spagnole di Rai1 e di Canale5 che ogni giorno si scontrano sottolineando le analogie. Entrambe sono ambientate nei primi decenni del secolo scorso e, accanto alle storie private dei protagonisti, si inseriscono i problemi e le conquiste storiche della Madrid di quegli anni. Ad essere diversi, però, sono gli ascolti. Sei Sorelle ha debuttato con 1.073.000 telespettatori ed il 13.1% di share l’8 maggio e puntata dopo puntata è scesa di poco sotto il milione di telespettatori, La Promessa, invece, su cui la anticipazioni delle nuove puntate svelano che non mancheranno colpi di scena è partita con 2.225.000 e il 23.6%. Mauro Coruzzi si è detto quindi dispiaciuto per il mancato successo della soap con protagoniste le sei sorelle Silva:
“È un peccato che non vada troppo bene, la trama e gli intrecci hanno una valenza anche storica e sociologica e l’emancipazione e la storia al femminile sono ben raccontate e sviluppate in modo godibile.”
Sei Sorelle, anticipazioni nuove puntate: Adela finalmente esce in carcere
Nel frattempo per quanto riguarda le anticipazioni su Sei Sorelle, nelle prossime puntate si scopre che Adela, attualmente in carcere per aver nascosto la morte del padre, verrà scarcerata. All’inizio le sorelle chiederanno aiuto al cinico zio ma quest’ultimo sarà disposto ad aiutarle solo a caro prezzo. Blanca, Francisca e Diana, però, troveranno un modo alternativo per liberare la sorella. Intanto Celia, dopo essere miracolosamente salva nonostante il tentato suicidio, subirà delle pesanti torture.