Massimo Giletti verso il ritorno in Rai? Parla l’Ad: “Non lo escludo”
L’Amministratore Delegato della Rai fa una precisazione sull’eventuale ritorno del giornalista: “Ha ancora un contratto con La7”
In occasione dell’evento legato alla presentazione dei Palinsesti Rai 2023/24 è stata data l’opportunità ai giornalisti in sala di fare qualche domanda ai dirigenti. Ed uno di loro ha voluto chiedere se tutte queste voci di corridoio circolate online e sulla carta stampata in tutti questi mesi su un eventuale ritorno di Massimo Giletti in Rai siano vere o meno. A questo punto ha preso immediatamente la parola l’AD dell’Azienda Pubblica, Roberto Sergio, il quale ha colto la palla al balzo per fare un’importante precisazione: “Massimo Giletti è ancora contrattualizzato con La7…” E con queste parole ha fatto capire chiaramente che al momento un suo ritorno sarebbe da escludere, visto che avrebbe ancora un contratto in essere con Urbano Cairo, nonostante non conduca più alcuna trasmissione al momento (il suo Non è L’Arena è stato chiuso improvvisamente mesi fa senza una ragione precisa).
Massimo Giletti torna nell’Azienda Pubblica? L’AD non lo esclude in futuro: le sue ultime parole
L’AD della Rai, Roberto Sergio, dopo aver fatto questa importante precisazione sul giornalista e volto attuale di La7, ha anche tenuto a fare un’altra rivelazione. Cosa ha detto? Non ha affatto escluso che in futuro ci possa essere il ritorno del giornalista ovviamente con un’altra situazione in essere (magari svicolato appunto da La7):
“Non escludo che in futuro possa interessare all’Azienda…”
Si segnala che al momento l’ex conduttore di Non è l’Arena, il quale continua ad essere al centro dei rumor, non ha proferito alcuna parola su tutta questa faccenda. Presto parlerà?
Bianca Berlinguer sostituita dal suo collega giornalista de La7? Arrivata la secca smentita
Si fa inoltre presente che proprio in questi ultimi gironi non si è fatto che parlare di un eventuale approdo su Rai Tre proprio di Massimo Giletti al posto della sua collega giornalista, la quale ha deciso di passare clamorosamente a Mediaset, dove condurrà un programma in prima serata su Rete 4 e Stasera Italia alternandosi con Nicola Porro e Augusto Minzolini. Al momento si segnala che durante l’evento legato alla presentazione dei Palinsesti Rai 2023/24 è stato fatto presente che non hanno ancora deciso chi sostituirà la Berlinguer preferendo prendersi del tempo per decidere. In attesa di sapere novità in tal senso si fa presente che TvBlog.it ha invece smentito categoricamente che al momento quel posto lasciato vacante da quest’ultima possa essere preso da Giletti: “Massimo Giletti il martedì sera su Rai3 al posto di Bianca Berlinguer? Al momento la fumata è decisamente…nera”