Massimo Giletti fuori da La7, ora è ufficiale: chi ci sarà al suo posto
Niente da fare per il giornalista: fuori dai palinsesti di La7 anche nella prossima stagione tv
Mesi fa è stato chiuso improvvisamente il talk show politico di Massimo Giletti intitolato Non è l’Arena. Il motivo certo non è dato saperlo, ma di illazioni ne sono state fatte tante. Oggi c’è stata comunque la presentazione dei Palinsesti 2023/24 del settimo canale. Ed è stato confermato che anche nella prossima stagione tv il giornalista non avrà nessun programma da condurre, nonostante l’editore Urbano Cairo abbia tenuto a chiarire che i rapporti tra loro sarebbero idilliaci, come riportato da Il Fatto Quotidiano:
“Per quanto mi riguarda sono in buonissimi rapporti. Nei 6 anni, ho avuto un rapporto personale eccellente…Voglio sperare che i rapporti belli che avevamo si siano mantenuti…”
Massimo Giletti e la chiusura del suo programma, l’editore Urbano Cairo precisa: “Il suo contratto sarebbe terminato dopo poco”
L’editore di La7, sempre in questo suo intervento durante la presentazione dei Palinsesti 2023/24, ha anche tenuto a precisare di non ritenere la chiusura di Non è l’Arena una cosa così eclatante perchè il contratto del giornalista sarebbe scaduto da lì a poco:
“Il contratto con lui sarebbe terminato dopo poco, non è che abbiamo fatto chissà cosa…”
E a quanto pare neppure è stato rinnovato visto che il conduttore, sempre al centro dei rumor per quanto riguarda ile suo futuro in tv, è rimasto fuori dai Palinsesti della prossima stagione tv del settimo canale generalista. E’ stato poi chiesto a Cairo di esprimere una propria opinione su un eventuale passaggio di Giletti alla Rai. E quest’ultimo, con estrema schiettezza, si è limitato a dire di non credere nella maniera più assoluta che l’Azienda Pubblica potrebbe prendere un granchio qualora lo ingaggiassero in futuro: “Non credo che Giletti possa essere una sòla per la Rai…”
Chi prenderà il posto del conduttore la domenica sera su La7? Ecco tutte le novità
In tanti adesso si staranno chiedendo chi prenderà mai il posto di Massimo Giletti nella prossima stagione tv a La7. Oggi durante la presentazione dei Palinsesti è stato fatto presente che la domenica ci sarà subito dopo il TG Massimo Gramellini che condurrà una trasmissione di interviste. Subito dopo prenderanno la linea il duo di giornalisti composto da Luca Telese e Marianna Aprile alla conduzione di In Onda fino alle 23.30 circa. Riusciranno i tre conduttori a raggiungere gli ascolti ottenuti da Giletti con il suo Non è l’Arena?