X


Marco Liorni commosso: “Quando Frizzi faceva L’Eredità…”, svelato un segreto

Scritto da , il Luglio 21, 2023 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni a Italia Sì

Reazione a catena, la confessione del conduttore: “Seguivo Fabrizio Frizzi a L’Eredità”

Lunga intervista di Marco Liorni pubblicata sulle pagine del numero del settimanale Nuovo in vendita in tutte le edicole da ieri. Nell’intervista il conduttore di Reazione a catena e Italia Si ha parlato sia della sua vita privata che della sua carriera, e per rispondere ad una delle domande, ha ricordato un grande collega scomparso purtroppo prematuramente qualche anno fa: trattasi di Fabrizio Frizzi. “Ti sei ispirato a qualche modello in particolare?” è la domanda che gli è stata posta, in riferimento alla conduzione di Reazione a catena, domanda alla quale Marco ha risposto:

Sono cresciuto con i quiz di Mike Bongiorno. Poi ho seguito Amadeus, Carlo Conti e il compianto Fabrizio Frizzi, padrone di casa de L’Eredità per tanti anni.

Marco Liorni ammette: “Non penso servano modelli di riferimento per condurre un quiz”

Continuando la sua risposta, il padrone di casa di Reazione a catena ha spiegato di essere convinto che non sia necessario avere dei modelli di riferimento, ma si debba invece guardare i grandi della tv come fanno i telespettatori: “E’ così facendo che ti appropri di ciò che ti corrisponde” ha detto.
Per rispondere invece alla domanda “Sai di piacere molto al pubblico televisivo, in particolare alle donne?”, Marco ha scherzato dicendo: “Si lo so, ma non diciamolo a mia moglie Giovanna!”. Ha poi svelato come fa a tenersi in forma: sulla sua forma fisica ha ammesso di non fare stravizi, di curare l’alimentazione e di fare sempre del movimento.

Marco Liorni svela: “Mentre conduco mi faccio coinvolgere dall’empatia”

Successivamente è stato chiesto al conduttore di Reazione a catena quale pensa sia la sua qualità principale come presentatore, domanda alla quale ha risposto: “Forse il fatto che quando sono alla conduzione non mi faccio coinvolgere dal ragionamento ma dall’empatia, e nell’empatia c’è verità”. A questo proposito ha chiarito:

Penso si debba essere dentro quello che si fa, vivendo emozioni e sentimenti.

Prima della fine dell’intervista, ha definito Reazione a catena (dove ieri sera le campionesse hanno avuto un crollo), assieme a L’Eredità, “un tesoro della Rai”, commentando l’ormai nota decisione della Tv di Stato di prolungare il quiz dell’estate fino a dicembre: non è un segreto, infatti, che Reazione a catena quest’anno finirà il 31 dicembre, quindi la sera della vigilia di Capodanno, e solo il 1° gennaio partirà la nuova edizione de L’Eredità con Pino Insegno che sarà al timone del quiz al posto di Flavio Insinna.