X


Marco Liorni leader, ardua sfida in tv: “Ecco cosa fa a Reazione a catena”

Scritto da , il Luglio 29, 2023 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni gaffe prima puntata

Reazione a catena imbattibile negli ascolti, Marco Liorni elogiato dal collega: “Ruolo fondamentale”

L’ardua sfida dei quiz dei preserali di Canale5 e Rai1 vede sfidarsi da una parte Marco Liorni con Reazione e dall’altra Gerry Scotti con Caduta Libera ma la gara è impari: il primo trionfa in modo schiacciante. Adesso, a dire la sua sul successo del quiz di Rai1 è intervenuto anche Platinette nella sua rubrica su DiPiù:

“In questo contesto positivo gioca un ruolo fondamentale proprio Marco Liorni che mostra sempre maggior sicurezza e un piglio deciso senza mai risultare invadente né oltre misura. Insomma ha la stoffa del padrone di casa, autorevole e pienamente in possesso della macchina del gioco pur conservando il genuino entusiasmo.”

“Marco Liorni non è mai oltremisura”: Platinette si sbilancia e lo difende a spada tratta

Per Mauro Coruzzi in arte Platinette il segreto degli ascolti straordinari di Reazione a Catena è merito per metà del format e per l’altra metà di cosa fa Marco Liorni a Reazione a Catena. Il quiz di Rai1 ha superato la soglia dei tre milioni di telespettatori per uno share del 27,4%. Numeri importanti e Platinette nella sua rubrica sul settimanale sopra menzionato dal titolo La tv che vedo non ha dubbi su di chi sia in larga parte il merito:

“Marco recita perfettamente la parte del gioioso cerimoniere in possesso di una corretta e chiarissima dizione e della capacità di non scivolare mai facendo il piacione ‘alla romana’.”

Altra caratteristica di Liorni notata da Coruzzi è che viene fuori tutta la sua passione e conoscenza della musica e questo lo rende a suo agio nel gioco delle trame musicali.

Reazione a Catena si allunga fino a dicembre: promozione importante per il conduttore

Il quiz di Rai1 che rinfresca la mente va in onda da ben 17 edizioni, l’anno prossimo sarà maggiorenne e seconda Platinette, stando sempre a quanto dichiarato nella sua rubrica è ben strutturato per continuare ancora a lunga. Ed un allungamento in effetti ci sarà perché come in molti sanno andrà in onda fino a dicembre, fino a poco prima di Natale per poi lasciare spazio alla nuova edizione de L’Eredità condotta da Pino Insegno. L’allungamento del quiz per Marco Liorni, di recente in ansia in diretta per i suoi concorrenti, è una bella gratificazione.