Marco Liorni, ascolti record per Reazione a catena: “Ecco perché funziona”
Marco Liorni orgoglioso del quiz di Rai1: “Funziona e cattura l’attenzione del pubblico”
In estate ci sono due programmi che la rappresentano in pieno: uno è Temptation Island (tornato in onda dopo una pausa di un anno) e l’altro è Reazione a catena, che va talmente bene che Marco Liorni è stato promosso fino a dicembre, quando poi darà il cambio a Pino Insegno con la nuova stagione de L’eredità. “Funziona e cattura l’attenzione del pubblico” ha confessato Marco Liorni in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv, anche perché a divertirsi non sono solo gli spettatori, ma soprattutto lui e chi ci lavora duramente.
Reazione a catena in onda fino a dicembre. Il conduttore: “Scelta editoriale”
Si mormora che l’anno scorso, quando Reazione a catena si allungò, dati gli ascolti incredibili, il conduttore de L’eredità non la prese molto bene. Comunque sia Marco Liorni è molto orgoglioso della “scelta editoriale” della Rai, che crede in uno dei suoi preserali di maggior successo. Purtroppo Mediaset non può dire lo stesso di Caduta Libera i cui ascolti ben si sposano con il titolo del programma. D’altronde il pubblico è affezionato a Reazione a catena e lo tradirebbe soltanto se dall’altra parte ci fosse un programma davvero forte e divertente. Insomma, Reazione a catena alla concorrenza fa paura.
Marco Liorni guadagna anche due prime serate con il suo Reazione a catena
Quindi Reazione a catena andrà in onda fino a dicembre, prima di cedere il posto a L’eredità di Pino Insegno, ma prima avrà modo di far godere gli spettatoti con ben due prime serate dedicate appunto al suo quiz di successo, che fin da subito è partito col botto, con degli ascolti attorno al 25%. Ma qual è il segreto del suo successo? Lui afferma che non si sa coinvolgere dal ragionamento bensì dall’empatia perché è lì la verità. Per risultare veri ed empatici basta vivere le emozioni e i sentimenti. Per fortuna riuscirà a tirare il fiato per un paio di settimane da passare con sua moglie (che è la sua roccia, loro due insieme sono un team davvero invidiabile) e le sue figlie in una bella località di mare. D’altronde senza di loro non sarebbe davvero estate. Ma oltre a Reazione a catena si ricorda che il conduttore di Rai1 tornerà con la nuova edizione di Italia Sì sempre al sabato pomeriggio contro Verissimo di Canale5.