Luca Zingaretti, dolore atroce: “Progetti insieme ad Andrea Purgatori”
Andrea Purgatori è morto, il dolore di Luca Zingaretti: “Avevamo dei progetti in cantiere”
Come un fulmine a ciel sereno totalmente inaspettato questa mattina il giornalista e conduttore di Atlantide, Andrea Purgatori si è spento. A darne notizia sono stati i tre figli ed immediatamente sui social moltissimi volti noti, giornalisti e gente del mondo dello spettacolo ma anche gente comune hanno espresso il loro sgomento ed il loro dolore per la tristissima notizia. E anche il protagoniste de Il commissario Montalbano ha voluto ricordare il grande giornalista scomparso con un lungo post su Instagram in cui ha rivelato anche un toccante aneddoto privato:
“L’ultima volta che ci siamo visti mi raccontava i suoi progetti e ne avevamo messo in cantiere uno insieme. Mi mancherà e mancherà a tutti quelli che in questo Paese, e sono la maggioranza, amano le cose fatte come si deve.”
Luca Zingaretti e lo struggente ricordo del giornalista scomparso: “Amava vivere”
Luca Zingaretti per ricordare e salutare per l’ultima volta Andrea Purgatori, morto oggi, gli ha dedicato un lungo addio struggente sui social iniziato con un semplice e sentito Ciao Andrea. In seguito l’attore di Montalbano ha tratteggiato meglio il profilo del giornalista enfatizzandone i punti di forza:
“Un giornalista capace di analizzare i fatti, trovare le fonti e raccontare, separando il grano dalla paglia, le cose difficili facendole diventare semplici. Sempre gentile con tutti e mai servile con nessuno. Un uomo di un’etica assoluta. E un uomo che amava vivere.”
A dire addio al giornalista in queste ore sono stati moltissimi volti noti non solo giornalisti ma anche conduttori, attori e gente comune. In tutti il ricordo è quello di un grandissimo professionista che ha dedicato la sua vita, oltre all’amore per la famiglia, al giornalismo con le sue inchieste sui grandi misteri italiani come la strage di Ustica e la scomparsa di Emanuela Orlandi.
L’attore del commissario Montalbano confessa: “Mi sarebbe piaciuto diventare un giornalista come Andrea”
Luca Zingaretti ha anche fatto una confessione sulla sua vita qualora il destino, andando diversamente, non lo avesse fatto diventare il grande attore qual è: “Se avessi seguito il mio sogno di fare il giornalista, mi sarebbe piaciuto diventare come Andrea.” Insomma la scomparsa di Andrea Purgatori è una grande perdita per il giornalismo italiano.