Lorella Cuccarini e il no a Rai1, c’è chi non l’ha presa bene: “Peccato!”
Telespettatrice dispiaciuta per il rifiuto di Lorella Cuccarini: “Più simpatica della collega”
Da qualche settimana sono stati annunciati i nuovi palinsesti di Rai1 e per quanto riguarda la fascia pomeridiana che apparteneva a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone ci sarà l’arrivo di Caterina Balivo con il suo nuovo programma. Recentemente, però, l’insegnante di Amici ha rivelato di aver rifiutato proprio la conduzione di quella fascia che il primo canale le aveva proposto. A tal proposito una lettrice del settimanale Nuovo ha scritto alla rubrica di Alessandro Cecchi Paone mostrandosi dispiaciuta per questo rifiuto. Tale Katia da Caltanissetta ha poi spiegato che Lorella avrebbe rifiutato sia perché si trova bene nel talent di Canale5 e sia per evitare che si dicesse in giro di essere stata favorita dal governo.
“La capisco però è un peccato. Lei è molto più simpatica ed espressiva della Balivo”
conclude la telespettatrice.
Il giornalista non ci sta: prese le difese della conduttrice di Rai1 dopo le critiche della telespettatrice
Puntuale come sempre è subito arrivata la risposta alla telespettatrice, e lettrice del settimanale sopracitato, da parte di Alessandro Cecchi Paone che non ha gradito alcune considerazioni. In particolare il giornalista ha preso le difese di Caterina Balivo sottolineando la sua bravura ed esperienza televisiva. Pur essendo contento della decisione di Lorella Cuccarini di restare nel talent di Canale5 e rifiutare di passare nella tv di Stato, se lei lo è, il giornalista scrive:
“Non sono d’accordo col suo giudizio negativo sulla Balivo che ha già guidato con successo quella fascia di Rai1 con un programma piacevole e ottimi risultati. Quindi è un gradito ritorno”.
“Mi dispiace l’insistenza con cui motiva l’impegno televisivo”, il giornalista commenta la scelta di Lorella Cuccarini
Andando però avanti con la risposta di Alessandro Cecchi Paone alla telespettatrice in questione il giornalista, oltre a prendere le difese della Balivo, si concentra su un punto sottolineato dalla lettrice. Ovvero il fatto che, come sostenuto anche dall’insegnante del talent di Canale5, la sua scelta di rifiutare l’impegno su Rai1 è da ricondursi anche al timore di polemiche su un eventuale favoritismo in quanto presunta donna di destra.
“Mi spiace l’insistenza con cui Lorella e molti altri motivano il nuovo impegno televisivo. E cioè la vicinanza o lontananza dal governo”
scrive a tal proposito il giornalista. Quest’ultimo spiega che al pubblico interessa invece la capacità, la simpatia e il saper intrattenere e non di certo l’appartenenza politica.