X


Iva Zanicchi, arrivata la decisione: farà un famoso programma Mediaset

Scritto da , il Luglio 29, 2023 , in Musica
Foto Iva Zanicchi Verissimo

La cantante è stata arruolata come coach per Io Canto Generation

Ritorno a Mediaset per Iva Zanicchi dopo una stagione tv che l’ha vista impegnata in due programmi di punta di Rai1, ossia Ballando con le stelle e Il cantante mascherato: nel primo, lo ricordiamo, l’abbiamo vista volteggiare nei sabati sera autunnali in coppia con Samuel Peron, riuscendo ad arrivare quasi allo step finale, mentre nel secondo ha preso parte alla giuria affiancando Serena Bortone, Christian De Sica, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Finiti ormai da tempo i due prestigiosi impegni con Milly Carlucci, Iva ha accettato un’importante proposta arrivata da Mediaset, come apprendiamo da un articolo pubblicato qualche ora fa da Davide Maggio, sempre molto informato sui dietro le quinte dei maggiori programmi televisivi.

Io Canto Generation, si compone il cast: Orietta Berti e Iva Zanicchi coach

E’ di qualche settimana fa la notizia dell’approdo di Orietta Berti come coach nella nuova edizione di Io Canto, con la conduzione di Gerry Scotti, mentre proprio oggi, come anticipato nel paragrafo precedente e come riportato da Davide Maggio e vari altri siti, si è saputo dell’ingresso nello show musicale con giovanissimi talenti di Iva Zanicchi. Ha scelto le pagine de Il Tempo Iva per annunciare la notizia: al giornale ha infatti dichiarato

In autunno sarò nel programma condotto da Gerry Scotti. Farò la coach, darò consigli e preparerò vocalmente e non solo, i ragazzini che si esibiranno: i veri protagonisti della trasmissione saranno loro.

“Saranno 6 puntate entusiasmanti per me, che sono nonna e adoro i bambini” ha poi specificato.

Iva Zanicchi dice no al ritorno a Sanremo e aspira alla conduzione di nuovi programmi

Infine, prima della conclusione dell’articolo, D.M. ha riportato altre rivelazioni fatte da Iva Zanicchi nell’intervista rilasciata alla testata giornalistica citata prima: la cantante (recentemente vittima di una brutta disavventura) non ha più intenzione di tornare in gara al Festival di Sanremo, ma vuole condurre ancora dei programmi. A proposito di trasmissioni da fare, ha anticipato che è previsto per lei uno show musicale in due puntate che andrà in onda più avanti sulla rete ammiraglia Mediaset, e forse anche un nuovo programma pensato per la tarda serata dal titolo Notti Grasse, sul quale ha svelato: “Vorrei fosse un appuntamento in cui si parla di tutto, di cose buffe, argomenti leggeri. Potremmo trasmetterlo per tre sere a settimana in segno di continuità”. Tale programma, però, è ancora solo un’idea che non è detto si concretizzerà.