Grande Fratello, feroci critiche sul cast del 2023/2024: “Mi cadono le braccia”
Il reality show sotto attacco: “Uno scandalo continuare a mandarlo in onda”
Manca ancora tutto questo mese e quello di agosto, per rivedere su Canale 5 il noto reality show condotto da Alfonso Signorini. Sul web continuano le indiscrezioni sul cast del programma, e nei giorni scorsi sono spuntati fuori anche i nomi dei probabili candidati. I rumor hanno fatto storcere il naso ai telespettatori, e tra questi c’è una lettrice della rivista NuovoTV che si è fatta sentire nella rubrica de “La Posta” con delle dure critiche indirizzate alla trasmissione. La signora Anna Maria da Bergamo si è ribellata con una lettera:
“Mi cadono le braccia. Penso che sia uno scandalo continuare a mandare in onda un reality che nell’ultima edizione ha toccato livelli di bassezza culturale da far paura”.
Appello contro lo storico format: “Mediaset deve avere il coraggio di chiuderlo”
Non si fermano gli scoop sulla nuova edizione del Grande Fratello Vip, che tornerà sulla rete ammiraglia Mediaset a partire da lunedì 11 settembre 2023. Da diverse settimane spuntano fuori i nomi dei personaggi conosciuti che potrebbero varcare la famosa porta rossa della casa di Cinecittà. Nonostante è stato annunciato un cambio di rotta contro il trash, si è vociferata la probabile partecipazione del politico Antonio Razzi, della modella Taylor Mega e di Fariba Tehrani, la madre di Giulia Salemi. Una spettatrice ha fatto un appello ai microfoni di NuovoTV: “Se Mediaset vuole cambiare registro deve avere il coraggio di chiudere il programma”. Chi si occupa della rivista ha risposto alla lettrice, ammettendo che da anni questo format è un circo per la scelta del cast: “Entrano personaggi in cerca di visibilità. Molte dinamiche sembrano scritte a tavolino”.
Cambiamento drastico nella nuova edizione? NuovoTV risponde a una lettrice
A rispondere alla signora Anna Maria è stato sempre chi gestisce il settimanale, dando per scontato il fatto che non ci sarà una vera e propria rivoluzione nell’ottava edizione: “Difficilmente i diktat di Pier Silvio Berlusconi potranno trasformare l’anima dello show”. Da quando va in onda infatti ha visto protagonisti personaggi interessati ad apparire sul piccolo schermo. I nomi dei primi candidati intanto sarebbero stati tutti bocciati proprio dall’amministratore delegato di Mediaset. Mentre tra i papabili adesso ci sono Justine Mattera e Fiordaliso. Per concludere il periodico che racconta il mondo della televisione ha escluso la probabilità che il reality chiuda i battenti per non correre un rischio: “Se lo sostituissero con qualcosa di peggio?”.