Gemma Galgani, brutto colpo in vacanza: “Tristezza e desolazione”, l’appello
Protagonista di Uomini e Donne atterrita: “Sono sgomenta davanti alla nostra terra”
Estate complicata quella di Gemma Galgani. La protagonista dei pomeriggi rosa di Canale5 si è concessa una pausa relax e in queste settimane è riuscita a tornare nella sua amata Puglia per le vacanze. Lontana dalla telecamere la dama si sta concedendo il meritato riposo e sarebbe stata anche pizzicata in dolce compagnia di recente tra le vie della sua Torino, tanto da far pensare che Cupido potesse aver scoccato la sua freccia. Purtroppo il riposo estivo della protagonista di UeD è stato rovinato da quello che sta accadendo al Bel Paese. Gli incendi al Sud e le alluvioni al Nord hanno destabilizzato la settantenne che non ha potuto fare a meno di fare un appello sui social. Nel suo ultimo post su Instagram ha infatti scritto:
“Sono sgomenta davanti alla nostra meravigliosa terra […] Un piccolo lembo di terra cosi indifesa ma coraggiosa! Viene assalita non dai pirati provenienti dal mare ma, dai pirati atmosferici che non stanno risparmiando nessuna regione”.
Gemma Galgani profondamente amareggiata: “Tristezza, desolazione in questa terra ricca di colori”
Ha proseguito il suo lungo post su Instagram, la protagonista di Uomini e Donne sottolineando:
“Tristezza, desolazione in questa terra ricca di sapori e di colori […] Tutta la natura si è scatenata!”.
Ha però voluto fare un ringraziamento speciale, pensando a chi in questi giorni è incessantemente impegnato per salvare l’ambiente e le famiglie colpite da questi devastanti eventi: “Un ringraziamento a tutti coloro che sono concentrati, con la loro forza e generosità, per il lavoro, prezioso tanto nelle emergenze quanto nell’attività quotidiana di tutela del nostro patrimonio ambientale”. Ha poi postato un video (visibile cliccando qui) dell’Italia con il sottofondo della canzone di Francesco De Gregori Viva l’Italia.
Dama di Uomini e Donne pronta per andare in prima linea: “In grado di affrontare qualsiasi situazione”
Non si è limitata soltanto a ricordare l’emergenza che stanno vivendo il sud e il nord Italia e ringraziare le autorità, Gemma Galgani. La dama si è infatti proposta di mobilitare il volontariato e di agire in prima persona. Ha chiuso il suo lungo post su Instagram, scrivendo:
“Sono pronta ad affrontare qualsiasi situazione, ho ancora tanta forza e ancor di più se l’utilizzo per il prossimo e per la nostra amata Italia”.
Intanto bisogna ancora capire se a settembre sarà ancora protagonista del programma pomeridiano di Canale5. A quanto pare infatti la sua partecipazione sarebbe in bilico.