X


Flavio Insinna fatto fuori da L’Eredità: “Non dipende da noi”, silenzio rotto

Scritto da , il Luglio 5, 2023 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna a Da noi a ruota libera

L’ex conduttore de L’Eredità rompe il silenzio dopo l’addio al suo programma: “Non dipende da noi”

Serena Bortone e Flavio Insinna a settembre non ritorneranno al timone dei loro rispettivi programmi. La prima verrà sostituita da Caterina Balivo con un nuovo talk diverso da Oggi è un altro giorno mentre L’Eredità cambierà conduttore con Pino Insegno al posto di Flavio Insinna. E quest’ultimo dopo aver chiuso con il suo talk ha concesso una lunga intervista al settimanale NuovoTv in cui ha fatto un bilancio su questi anni alla conduzione del quiz:

“Tra una pausa ed un’altra il mio maestro Gigi Proietti diceva, ‘Il mestiere ve lo insegno ma, se le cose non vanno bene e non sapete gestire il cambio di rotta e di vita, ricordatevi che può lasciare infelici.’ Il successo va e viene ma non dipende solo da noi, per questo i considero soltanto un uomo fortunato.”

Flavio Insinna e la confessione sul passato: “Ecco quando è cambiata la mia vita”

Sempre durante l’intervista al settimanale citato, l’ex conduttore de L’Eredita è tornato indietro con i ricordi confessando quando la sua vita e cambiata e c’è stata una vera e propria svolta:

“Quando ho avuto il mio primo ruolo importante in Don Matteo. E ora vi spiego come ci sono arrivato. Partecipai al Maurizio Costanzo Show al posto di Rocco Papaleo”.

L’attore e conduttore ha poi aggiunto che in sala era presente Enrico Oldoini, sceneggiatore e regista scomparso lo scorso maggio di molte fiction di successo che lo ha voluto con se prima in Dio Vede e Provvede e poi in Don Matteo. Insinna, infatti, ha concluso: “Così è cambiata la mia carriera.”

L’Eredità: ultime indiscrezioni sul futuro del conduttore dopo l’addio

Attore e conduttore di successo cosa farà Flavio Insinna chiuso con L’Eredità? Le indiscrezioni non dicono molto e al momento occorre attendere la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai per saperne di più. In attesa di avere novità per settembre, però, il conduttore sarà impegnato alla conduzione di Musicultura insieme a Carolina Di Domenico che andrà in onda giovedì 6 luglio (domani) in prima serata su Rai2 con tanti artisti come ospiti. Di recente, infine, Insinna ha voluto fare un pubblico ringraziamento ad una persona speciale rompendo la sua proverbiale riservatezza.